Il presidente della Lega Nazionale Dilettanti, su proposta del Consiglio del dipartimento interregionale, ha deliberato per la stagione sportiva 2017/18 di assegnare distinti premi-contributo. Di seguito il regolamento e l’ammontare di ognuno dei premi.
PREMI COPPA ITALIA
Gli importi da assegnare sono così stabiliti:
- 15000 euro alla società vincente finale Coppa Italia
- 7500 euro alla società perdente finale Coppa Italia
PREMI COPPA DISCIPLINA
I relativi importi sono stati così fissati:
- 10000 euro alla società vincente la Coppa Disciplina riferito al campionato nazionale di Serie D
- 5000 euro alla società vincente la Coppa Disciplina riferito al campionato nazionale Juniores.
ETÀ MEDIA CALCIATORI PARTECIPANTI AL CAMPIONATO NAZIONALE DI
SERIE D
Alla società che nella corrente stagione avrà impiegato, in gare ufficiali, calciatori la cui età media complessiva risulterà essere più bassa viene riconosciuto un premio di 5000 euro.
La graduatoria relativa verrà definita tenuto conto dei seguenti principi:
- rilevazione dell’età media dei calciatori utilizzati dall’inizio di ogni gara calcolata alla data di svolgimento della stessa (non saranno conteggiati i calciatori subentrati nel corso della gara);
- computo grafico, in ragione di un dodicesimo di anno, dei giorni di mese in numero superiore a 15 e, per converso, esclusione dal computo dei giorni di mese in numero minore o uguale a 15;
- esclusione dalla graduatoria delle società che al termine della stagione sportiva 2017/18 retrocederanno nel campionato di Eccellenza regionale e delle società che avranno rinunciato a gare ufficiali del campionato di Serie D.