Tanti nuovi arrivi per le pugliesi di Serie D, in particolare per Casarano, Brindisi e Fasano. Di seguito i comunicati delle rispettive società.
Il Casarano Calcio comunica il tesseramento del calciatore Nicola Culcasi. Difensore, classe 2000, è nato ad Erice e arriva dalla Primavera del Trapani. La società comunica inoltre l’arrivo di Mattia Guarnieri, portiere, nato a Noci (Ba) l’8/03/2000 proviene dal Fasano dove, nella scorsa stagione, ha giocato in Serie D, e di Raffaele Santagata, difensore, nato a Napoli il 13/03/2001, che arriva dalla Sangiustese, con la quale cui ha disputato gli ultimi due campionati di Serie D. Si comunica inoltre che il difensore under Mirko Gallo, classe 2000, è stato ceduto al Marsala.
***
La Ssd Brindisi Football Club comunica che è stato prelevato dal Catania, con la formula del prestito, il calciatore Andrea Lombardo. Nato a Paternò l’1 febbraio 2000, è un centrocampista centrale cresciuto nel settore giovanile rossoblù. Autentico playmaker, il nuovo acquisto biancazzurro è stato, nella scorsa stagione, il perno del centrocampo della formazione Berretti etnea.
***
L’Us Città di Fasano comunica di aver ingaggiato per la corrente stagione calcistica l’attaccante Davide Cavaliere. Classe 1999, Cavaliere è una punta centrale cresciuta calcisticamente nelle giovanili del Lecce per poi vestire in Serie D la maglia del Nardò
e in Serie C le maglie della Pro Vercelli e della Virtus Francavilla.
La società coglie l’occasione per comunicarvi la cessione in prestito all’Ostuni del difensore fasanese Giuseppe Angelini e la cessione a titolo definitivo al Casarano del portiere Mattia Guarnieri.
Il presidente Franco D’Amico regala inoltre a mister Laterza un nuovo innesto che va ad infoltire una rosa già ben strutturata con un nuovo elemento che non potrà che essere un valore aggiunto: vestirà la maglia biancazzurra il centrocampista Tiziano Prinari. Classe 1995, Prinari è cresciuto nelle giovanili dell’Inter e del Salento Football e vanta diverse esperienze tra i dilettanti: San Cesareo (Promozione), Galatina (Eccellenza), Nardò (Serie D), Casarano (Eccellenza) e Chieti (Serie D). Centrocampista dalle spiccate qualità offensive, Prinari può ricoprire tanti ruoli del centrocampo, preferibilmente sulla trequarti. Infatti nella sua carriera ha giocato come mezz’ala, trequartista, esterno d’attacco e all’occorrenza anche seconda punta.
Le sue prime dichiarazioni in biancazzurro:
Ho scelto Fasano per la serietà del progetto. Ho ricevuto diverse offerte ma ho scelto questa società per il rinomato ambiente familiare che c’è. Non appena arrivato è stato come essere subito a casa. Darò tutto per la maglia e colgo l’occasione per ringraziare il presidente D’Amico per le belle parole che ha speso per me, il direttore Obbiettivo che mi ha fortemente voluto qui e il mio procuratore.