
Pasquale De Candia © Emmanuele Mastrodonato
Non passa nemmeno mezza giornata e la Fbc Gravina sostituisce contemporaneamente direttore sportivo e allenatore, dimissionari entrambi. Marco Gaburro ha così rassegnato le proprie dimissioni dall’incarico di guida tecnica. Nel determinare tale decisione da parte del tecnico veronese, scelte di natura strettamente personale. In conseguenza di ciò, anche il direttore sportivo Gabriel Maule ha deciso di rinunciare alla propria carica come responsabile tecnico.
Il nuovo allenatore è Pasquale De Candia. Tecnico molfettese che da vice di mister Nicola Ragno prima e di allenatore dopo, è risultato un trainer vincente che si è messo in luce come alla guida dell’Omnia Bitonto (attuale US Bitonto Calcio) e del Casarano, con il quale vinse un bel triplete nella stagione 2018/19.
Dopo le dimissioni di Maule invece, il nuovo direttore sportivo è Fabio Moscelli, reduce da due positive esperienze con la Fidelis Andria nelle scorse stagioni, Moscelli è una figura ben nota e conosciuta nel panorama calcistico pugliese, per il suo straordinario palmares e curriculum da calciatore in primis, visti i suoi lunghi trascorsi nel calcio professionistico e dilettantistico.
Così la società gialloblù sulla questione:
Una svolta voluta dal club murgiano, che con grande spirito di sacrificio e passione verso il progetto FBC Gravina, è convinto che gli arrivi di spessore quali Moscelli e De Candia possano riscattare la deficitaria posizione di classifica attuale.
La mission impossible sarà affidata a questi due profili per riuscire nell’impresa di salvare il Gravina dallo spettro di una clamorosa retrocessione. Va detto, però, che i murgiani devono recuperare ancora quattro match causa covid, per cui le nubi dell’ultimo posto possono essere ancora spazzate via con fermezza.