Il Giudice sportivo nella seduta del 18 febbraio si è così espresso sulla 24ª giornata del campionato di Serie D girone H 2018/19:
SOCIETÀ
Nardò: ammenda di 2000 euro e una gara a porte chiuse “per avere alcuni dei propri sostenitori, nel corso della gara, rivolto in più occasioni espressioni costituenti discriminazione per ragioni di razza all’indirizzo di un calciatore della squadra avversaria“.
Savoia: ammenda di 100 euro “per avere propri sostenitori, acceso un fumogeno all’interno del settore loro riservato“.
DIRIGENTI
Striano (Gelbison): squalifica fino al 27 febbraio 2019 “per proteste nei confronti dell’arbitro, allontanato“.
MASSAGGIATORI
Bozzetti (Audace Cerignola), Iorio (Nola): squalifica fino al 6 marzo 2019 “per avere protestato nei confronti della terna arbitrale ed avere rivolto frasi offensive all’indirizzo di un tesserato della società avversaria“.
ALLENATORI
Pizzulli (Bitonto), Radatti (Fidelis Andria), Rizzo (Nardò), Cozza (Team Altamura): squalifica per una gara “per proteste nei confronti dell’arbitro, allontanato“.
CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO
Vaccaro (Nola), Cristaldi (Fidelis Andria): squalifica per una gara “per doppia ammonizione“.
CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO
De Filippo (Fidelis Andria): squalifica per due gare perché “calciatore in panchina, al termine della gara, rivolgeva ripetutamente espressioni ingiuriose ed intimidatorie all’indirizzo del direttore di gara“.
Cipolletta (Fidelis Andria): squalifica per una gara “per avere, al termine della gara, rivolto espressioni di protesta all’indirizzo del direttore di gara“.
Lippello (Nola), Lopetrone (Gragnano), Piperis (Fidelis Andria), Rossi (Gelbison), Gargiulo (Sorrento), Savini (Savoia): squalifica per una gara “per recidiva in ammonizione“.