
© Insidefoto
Il Giudice sportivo nella seduta del 29 gennaio si è così espresso sulla 21ª giornata del campionato di Serie D girone H:
SOCIETÀ
Francavilla: ammenda di 2500 euro. (“Per avere propri sostenitori in campo avverso rivolto, per l’intera durata della gara, espressioni irriguardose all’indirizzo della terna arbitrale e lanciato numerosi sputi ad un assistente arbitro che lo attingevano alla testa, alla schiena ed alle gambe, nonché rivolto al medesimo espressioni minacciose ed offensive. Inoltre, persona non identificata ma chiaramente riconducibile alla società, ha raggiunto, al termine della gara, la zona antistante gli spogliatoi e ivi rivolto espressioni ingiuriose all’indirizzo dell’arbitro“).
Manfredonia: ammenda di 2200 euro. (“Per avere propri sostenitori dal 20′ del secondo tempo e fino al termine della gara, lanciato numerosi sputi all’indirizzo di un assistente arbitro che lo colpivano sulla testa (cinque) e sulla maglia (cinque)“).
Potenza: ammenda di 1500 euro. (“Per avere propri sostenitori in campo avverso, nel corso del secondo tempo ed in più occasioni, lanciato numerosi contenitori in plastica vuoti (almeno dodici) all’indirizzo del portiere della società avversaria che cadevano all’interno del recinto di gioco“).
Aversa Normanna: ammenda di 800 euro. (“Per avere propri sostenitori in campo avverso, nel corso del secondo tempo, lanciato sputi all’indirizzo del direttore di gara che cadevano a circa ad un metro da quest’ultimo“).
Audace Cerignola: ammenda di 100 euro. (“Per avere propri sostenitori in campo avverso introdotto ed utilizzato un fumogeno nel settore loro riservato“).
Taranto: ammenda di 100 euro. (“Per avere propri sostenitori introdotto ed utilizzato un fumogeno nel settore loro riservato“).
DIRIGENTI
Fele (Pomigliano): inibizione fino al 14 febbraio 2018. (“Per avere, al termine del primo tempo, protestato con espressioni irriguardose all’indirizzo del direttore di gara. Allontanato“).
Fariello (Cavese): inibizione fino al 14 febbraio 2018. (“Per aver rivolto espressione offensiva all’indirizzo del direttore di gara, allontanato”).
Collicelli (Manfredonia): inibizione fino al 14 febbraio 2018. (“Per essere uscito dall’area tecnica protestando anche con termini irriguardosi all’indirizzo della terna arbitrale, allontanato“).
Antico (Nardò): inibizione fino al 7 febbraio 2018. (“Per avere al termine del primo tempo rivolto espressioni offensive all’indirizzo di un dirigente della squadra avversaria. Allontanato“).
ALLENATORI
Tessitore (Aversa Normanna): squalifica per due gare. (“Per avere protestato all’indirizzo della terna arbitrale, lanciando sul terreno di gioco una cartellina e profferendo espressioni offensive all’indirizzo della terna arbitrale. Allontanato“).
Russo (Cavese): squalifica per una gara. (“Per proteste nei confronti dell’arbitro, allontanato”).
Stalfieri (Francavilla): squalifica per una gara. (“Per essere entrato sul terreno di gioco protestando platealmente nei confronti del direttore di gara, allontanato“).
CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO
Tommasini (San Severo): squalifica per tre gare. (“Per avere a gioco in svolgimento ma con il pallone lontano, colpito con uno schiaffo alla nuca un calciatore avversario procurandogli sensazione dolorifica”).
Joof (Manfredonia): squalifica per tre gare. (“Per avere nel corso del secondo tempo con il pallone lontano, colpito con un violento calcio all’altezza della coscia un calciatore avversario che si trovava a terra“).
Gargiulo (Aversa Normanna): squalifica per una gara. (“Per doppia ammonizione“).
CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO
Sozio (Aversa Normanna), Aliperta (Team Altamura): squalifica per una gara. (“Per recidiva in ammonizione“).