(a cura dell’ufficio stampa del Fasano)
Giovanni Mummolo, classe ’92, attaccante, è il colpaccio del Fasano dell’ultima ora. Proveniente dal Mesagne, lo scorso anno si è laureato capocannoniere del girone B di Promozione pugliese, segnando venti gol (sei invece in Coppa Italia). Per Mummolo quella della passata stagione è stata la stagione più prolifica, ma anche nelle scorse annate il calciatore brindisino si è distinto per le numerose reti messe a segno. Si tratta di un nome fortemente voluto dal presidente Franco D’Amico.
Mummolo andrà ad affiancare un altro nuovo arrivo in attacco: si tratta di Loris Formuso. Nove anni dopo, Formuso torna a vestire la maglia del Fasano. L’attaccante di Grottaglie (nella passata stagione a San Severo in Serie D), aveva militato già in biancazzurro nella stagione 2009/10, collezionando diciassette presenze e segnando sette gol. La punta centrale vanta una vastissima esperienza in questa categoria (è andato a segno cinquantacinque volte), ma anche in quelle superiori: ha infatti militato in Lega Pro con il Matera (in prestito dal Parma) e con il Fondi. Lo scorso anno è stato in forza al San Severo, collezionando ventotto presenze e segnando quattro reti.
Ed è fatta anche per Erminio Rullo, nuovo acquisto del Fasano in difesa, la cui parola d’ordine è divertirsi. Il difensore di Casoria (Napoli) ha siglato ieri l’accordo che lo legherà per la prossima stagione ai colori biancazzurri. Rullo, ormai leccese di adozione, ha militato nell’Olympia Agnonese in Serie D, dopo aver collezionato oltre duecento presenze e un gol tra i professionisti. Con le maglie di Lecce, Napoli, Triestina, Modena e Messina, Rullo ha disputato sette campionati di Serie A, sei di Serie B, uno di C1 e tre in Lega Pro. Prima della squadra molisana dell’Agnonese, il 34enne ha vestito la maglia del Martina in Serie C. Rullo può essere impiegato sia in difesa da centrale sia da esterno.
Oltre ai primi tre arrivi, la società continua a rinforzare anche il suo parco under, fondamentale per la prossima stagione di Serie D. E dopo l’accordo col portiere 18enne Mattia Guarnieri, la società del presidente Franco D’Amico si è assicurata la prestazione di Andrea Carlo Mambella, centrale difensivo classe 2000 che, proveniente dal Portici (Serie D). Prima ha militato con gli Allievi nazionali del Benevento di Manuel Landaida. Il ragazzo, cresciuto in due scuole calcio d’eccellenza nel panorama partenopeo come Internapoli e Mariano Keller, è poi passato al Napoli che andò a pescarlo dalla Real Arzano, società che lo aveva tenuto con sé per un triennio. Mambella, da allora, ha svolto tutta la trafila con le giovanili azzurre, indossando anche la fascia di capitano e venendo premiato spesso come miglior difensore al termine dei tornei internazionali a cui partecipava.