(di Vincenzo Nannavecchia)
Di seguito la breve chiacchierata della redazione di DilettantiPuglia24 con il direttore sportivo Mino Manta, esperto conoscitore dei campionati dilettantistici di calcio pugliese.
Siamo alle battute conclusive del torneo di Serie D, segnato dalla pandemia ma anche da tanti bei derby pugliesi. Qual è la sua opinione su questo girone H?
Secondo me è l’anno Cerignola: c’è un ottima rosa, un bravo allenatore e una società seria.
È andata invece già in archivio la regular season del campionato di Eccellenza pugliese: cosa ne pensa di questo format con doppio girone che non dà direttamente una promozione certa in Serie D? E cosa dell’annullamento dei playoff?
Della vera Eccellenza pugliese ormai è rimasta poca roba, visto come è stato trasformato il campionato. Poi senza playoff ancora peggio, non approvo: non riuscire a capire se chi vince il campionato va in Serie D è una vergogna.
Lei ha lasciato il segno nello storico Gallipoli. Cosa ricorda di quell’esperienza?
Ho un bel ricordo: insieme al presidente Marcello Barone, grande persona, vincendo i campionati ci siamo divertiti e abbiamo fatto divertire tutti.
Cosa ci dobbiamo aspettare nel prossimo futuro da Mino Manta come esperto direttore sportivo? La vedremo nuovamente all’opera?
Ho avuto più chiamate ma non c’erano le condizioni. In ogni caso sicuramente sarò presente in Serie D e forse anche qualcosa in più.