
© Real Galatone
(a cura dell’ufficio stampa del Real Galatone)
Il Real Galatone si rifà il look e vince la sfida contro la prima della classe, il Zollino. Il big-match della seconda giornata di ritorno del campionato di Seconda Categoria girone C (prima per i giallorossi che hanno riposato domenica scorsa) vede il Real Galatone del neo mister Dario Mauro imporre meritatamente il secondo stop in campionato allo Zollino.
Una partita combattuta da entrambi i fronti dove i giallorossi hanno espresso per tutto l’arco dei novanta minuti di gioco grinta, tenacia e determinazione. Di fronte lo Zollino, avversario ostico e di grande qualità. Molto chiare le intenzioni della società giallorossa e del suo allenatore, in quanto, con questa importante vittoria, hanno dato dimostrazione che questo campionato è ancora apertissimo a qualsiasi capovolgimento di classifica. Il Real Galatone c’è, grida “presente” all’appello, e non ha nessuna intenzione di mollare il suo obiettivo: salire in Prima Categoria. Lo si deduce dalle scelte tecniche-tattiche messe in campo oggi pomeriggio, lo si evince dalle potenzialità di ogni singolo giocatore, ed infine lo si nota da come la squadra si sia trasformata e abbia cambiato pelle con il tecnico Mauro, uomo abituato ad essere in uno spettacolo, in questo caso calcistico, il miglior attore protagonista e non lo spettatore che resta solo a guardare. Insomma, il Real Galatone inizia la sua rimonta proprio con la sua diretta avversaria, che ad oggi accorcia a 7 la distanza con la capolista.
La partita finisce con un Real Galatone felice ed entusiasta della sua eccellente prestazione (oggi migliore in campo il pubblico) ed uno Zollino che per la prima volta conosce quest’anno la parola sconfitta.