(di Fabio Trallo)
Il Palo, prima della nuova sosta, in concomitanza della gara contro il Carpino già vinta a tavolino, per poi chiudere nel derby casalingo contro la Michele Salvemini. Si deciderà in queste due partite il futuro della truppa della Gioventù Calcio Cerignola di mister Michele Schiavone.
La squadra è carica, ha ripreso a mille gli allenamenti dopo la sosta pasquale e ha messo nel mirino il Palo: “Procediamo partita dopo partita. Alla Salvemini e al secondo posto penseremo soltanto quando sarà il momento opportuno – ammonisce il tecnico ofantino -. Anche perché per arrivare a quell’appuntamento con la giusta carica servirà prima conquistare i tre punti domenica. La squadra è in un ottimo momento di forma come dimostrano i quattro risultati utili consecutivi: tre vittorie ed un pareggio (contro i campioni del Foggia Incedit) con undici gol fatti ed uno solo subito: i numeri descrivono una squadra in salute. Siamo sulla buona strada“.
Domenica, calcio d’inizio ore 16, al “Cianci” arriverà il Palo di mister Angelo Trentadue, terzultima a quota 22 punti e reduce da tre pareggi consecutivi. All’andata la partita fu sospesa per le veementi reazioni dei baresi contro l’arbitro che portarono al conseguente 0-3 a tavolino per i gialloblù. Quel risultato, inteso come vittoria, che Carducci e compagni vorranno ripetere domenica.