(a cura dell’ufficio stampa del Novoli)
Più che un nuovo acquisto si tratta di un ritorno. Alessio Iunco è un nuovo calciatore del Novoli Calcio per il campionato di Promozione pugliese 2018/19, dopo l’esperienza che ha legato il calciatore brindisino alla maglia novolese negli anni scorsi.
Attaccante classe 1988, è cresciuto nel settore giovanile del Lecce per poi vestire da giovanissimo le maglie del Racale e dell’Appia Brindisi, passando dall’esperienza in rossoblù a suon di gol. La consacrazione è arrivata a Mesagne, con cinquantadue sigilli in due stagioni, poi a Maglie (diciannove reti) ed a Leverano (tredici reti). È reduce dall’annata vittoriosa che è valsa al Brindisi il ritorno in Eccellenza, totalizzando sette marcature personali.
Le sue dichiarazioni: “Ha sempre una motivazione nuova vestire questa maglia. Conosco l’ambiente e so quanto è importante per i tifosi e per la società il valore del calcio a Novoli. Personalmente mi impegnerò come in tutte le esperienze precedenti, per dare il mio apporto in questa stagione. Siamo partiti bene, il gruppo sta crescendo e si sta amalgamando: bisogna continuare a lavorare con sacrificio, pazienza e umiltà. Ed essere subito pronti”.