(a cura dell’ufficio stampa del Brilla Campi)
La società Usd Brilla Campi comunica che nella stagione 2018/19 disputerà il campionato regionale di Promozione pugliese.
È arrivata, nel tardo pomeriggio di ieri, l’ufficialità da parte del comitato regionale Figc. Un’attesa lunga ventitré anni (campionato di Promozione 1994/95) prima che, finalmente, una squadra di calcio di Campi Salentina riuscisse a raggiungere il secondo campionato regionale per importanza. Un traguardo raggiunto con programmazione, determinazione, tenacia, passione oltre che al contributo dei numerosi sponsor che ci hanno sostenuto in questi quattro anni dalla nostra fondazione.
Con orgoglio ci preme sottolineare quello che è stato il percorso di crescita dal 2014, anno di fondazione, ad oggi cioè due promozioni consecutive (dalla Terza Categoria alla Prima Categoria) ed il raggiungimento di un secondo ed un terzo posto in classifica oltre a due finali playoff consecutive nel campionato di Prima Categoria (nelle stagioni 2016/17 e 2017/18). Un percorso di crescita ottenuto sul campo senza percorre vie più facili quali potevano essere acquisizioni di titoli o fusioni con società appartenenti a categorie superiori. Possiamo dire una rarità, un’eccezione dello sport regionale, viste le difficoltà economiche in cui versa la nostra regione a livello sportivo e non solo. Un obiettivo che la società, insieme agli staff che si sono susseguiti negli anni ed ai circa novanta atleti che hanno indossato la maglia giallorossa, è riuscita a raggiungere con orgoglio, ma soprattutto è stato coronato un sogno, il suo sogno…
“Gabriele, ce l’abbiamo fatta, abbiamo raggiunto quella categoria alla quale hai dedicato tanti sogni e speranze. Sì, Gabriele, la tribuna sarà piena di famiglie, bambini e bandiere giallorosse, il tuo sogno lo abbiamo realizzato ed ora cercheremo di difenderlo e custodirlo con la stessa passione, determinazione e tenacia con le quali lo abbiamo raggiunto”.
(Gabriele è Gabriele Brillantina, giovane portiere della Gioventù Campi, prematuramente scomparso a seguito di un incidente stradale nel 2012).