Dopo la notizia dell’esonero a sorpresa del tecnico Massimo Marinelli, giunta nella serata di ieri, ecco pronta la nuova proposta per la panchina del Grottaglie: a guidare i biancazzurri sarà mister Pierluigi Orlandini.
Ecco il comunicato della società:
Ex calciatore di grande calibro, muove i primi passi nelle giovanili dell’Us San Giovanni Bosco, dove fu notato dagli osservatori dell’Atalanta e si trasferì nel vivaio della squadra orobica. Esordì in Serie A nella stagione 1990-1991 e dopo un’altra stagione all’Atalanta, venne ceduto in prestito al Lecce, in Serie B. Nel ’95 fu acquistato dall’Inter per 4,5 miliardi di lire. In due stagioni a Milano totalizzò 30 presenze. Continua il suo cammino in serie A presenziando nell’Hellas Verona, nel Parma e nel Milan. Nel 2000-2001 giocò nel Brescia, mentre l’anno dopo tornò alla squadra che l’aveva lanciato, l’Atalanta. Chiude la sua carriera da giocatore nei professionisti nel Brindisi.
Ricordiamo, inoltre, il primo golden gold della storia del calcio, segnato con l’Italia Under 21.
Inizia la sua carriera da allenatore nelle Giovanissimi Nazionali del Taranto; continua allenando gli allievi regionali e la Juniores Nazionale del Football Brindisi, del Pontisola, Ssd Città di Brindisi e Virtus Francavilla.
Lo staff ed i calciatori gli danno il benvenuto e augurano un buon lavoro con l’auspicio di raggiungere insieme tante soddisfazioni.