
Mimmo Ligorio © Ars et Labor Grottaglie
(a cura dell’ufficio stampa dell’Ars et Labor Grottaglie)
Le dichiarazioni del direttore sportivo del Grottaglie Mimmo Ligorio e del patron Carmelo La Volpe nel post partita Grottaglie-Squinzano e in vista della semifinale playoff contro la Rinascita Rutiglianese.
Mimmo Ligorio:
Contro lo Squinzano non eravamo al completo, tanti gli assenti tra infortunati, squalificati e gente tenuta precauzionalmente a riposo. Abbiamo avuto un approccio alla gara molto positivo e il risultato rispecchia il divario tra le due compagini. Il pubblico, nonostante la partita non fosse di cartello, ha partecipato in buon numero, sono contento. Sono molto felice per il rientro di Martin Greco dopo il grave infortunio, mi preme anche sottolineare i numerosi esordi di ragazzi provenienti dal nostro settore giovanile, in campo avevamo diversi giocatori nati tra il 2000 e il 2002 che si sono ben comportati. Questo significa che il nostro settore giovanile ha lavorato bene, c’è stata una visibile crescita in tanti ragazzi e anche in questo caso non posso che essere soddisfatto. Ora abbiamo i playoff, così come era ipotizzabile, incontreremo la Rutiglianese. Il quinto posto ci obbligherà a giocare in trasferta contro una squadra ben attrezzata che ha lottato fino alla fine per il primo posto. Noi sappiamo delle difficoltà della gara e ci faremo trovare sicuramente pronti. In campo daremo tutto, fino all’ultimo respiro, poi è una finale, è una partita secca con i suoi pro e suoi contro. Sono sicuro che i nostri supporter risponderanno in modo corposo alla chiamata playoff e mi aspetto un tifo ardente. Noi tutti sappiamo da dove siamo partiti e vogliamo regalare ai nostri tifosi e alla città di Grottaglie la promozione, vogliamo vincere gli spareggi. Comunque, in qualsiasi modo vada, sono del parere che la nostra annata, per essere la prima in assoluto, per i risultati ottenuti, Coppa in primis, per quanto prodotto in termini di lavoro ed impegno merita un plauso. Se la Rutiglianese dovesse essere più brava di noi mi aspetto sostegno ma soprattutto un forte e caloroso saluto da parte dei nostri tifosi verso i giocatori che sicuramente daranno più del massimo per ottenere il risultato.
Carmelo La Volpe:
Domenica scorsa abbiamo vinto contro lo Squinzano ottenendo la matematica certezza dei playoff. I nostri avversari hanno giocato la loro onesta partita onorando fino all’ultimo il campionato, noi avevamo fame di vittoria ed è venuto fuori un risultato abbastanza largo che rispetta, però, i valori in campo. Siamo arrivati all’ultima giornata con gli uomini contati, tante le defezioni, chi è sceso in campo ha avuto modo di farsi apprezzare e fare bene: Zito ha fatto una doppietta, Gigantiello ha segnato tre reti e poi il mister ha fatto esordire tanti giovani di buone prospettive a dimostrazione del fatto che il nostro vivaio è di buon livello, davvero una bella cosa, bravi tutti. Detto questo, archiviamo tutto. Dal triplice fischio del signor Marella in mente dobbiamo avere solo la Rutiglianese. Avremo di fronte un avversario bravo e ostico, nella partita di ritorno loro ci hanno battuto con un eurogol ma era campionato. Domenica prossima è un’altra cosa, partita secca, dobbiamo disputare una gara esemplare, andremo per vincere e senza avere distrazioni. Giocheremo in trasferta davanti al pubblico avversario ma io mi auguro che i nostri tifosi ci seguano in gran numero facendoci sentire al “D’Amuri” in modo da poter giocare alla pari 12 contro 12.