(a cura dell’ufficio stampa della United Sly)
La United Sly chiude con un pokerissimo la settimana che l’ha vista protagonista sia in Coppa Puglia con il 5-0 contro il Borgorosso Molfetta (ottavi di finale) che in campionato, sistemando con lo stesso risultato anche la pratica Virtus Andria. Allo Sly Stadium termina 5-0 per gli uomini di mister Nicola Quarto che colgono il sedicesimo successo in campionato in diciassette turni disputati.
PRIMO TEMPO – È una Sly United orfana di due pezzi pregiati, Pepè Lacarra e Gennaro Manzari, quella che si presenta al cospetto della formazione biancazzurra. In avanti c’è la coppia che ha trascinato la Sly in Prima Categoria, Amoruso-Salvati, mentre in difesa ad Ancona e Martino sono affidate le corsie esterne. I primi minuti sono tutti ad appannaggio della squadra biancorossa, che in più occasioni si schianta su un Simone, estremo difensore della Virtus, insuperabile. La resistenza dei ragazzi di mister Sinisi dura sino al minuto 16, quando Zotti supera con un tunnel il diretto avversario e pennella per Amoruso, che anticipa il portier e insacca l’1-0. Diventa tutto in discesa per la formazione di casa dopo il vantaggio iniziale. Zotti di tacco serve la corrente Martino: cross per per Baba Diagne, che trova l’appuntamento con il gol da pochi passi e la sua seconda gioia con la maglia Sly. Il 3-0 nasce da un’altra trama offensiva pregevole dei biancorossi: Martino chiude il triangolo con Salvati e davanti a Simone non si lascia ipnotizzare, siglando il tris e la sua seconda rete in questa stagione. Si va al riposo sul 3-0.
SECONDO TEMPO – Nei secondi 45’ è ancora monologo Sly. Il poker lo serve il solito Piero Zotti su punizione, infallibile anche in questa occasione. La quinta marcatura, invece, è da accademia calcistica: De Vezze sventaglia con un lancio di quaranta metri per Zotti, che controlla e trova Salvati solo al centro dell’area di rigore. Il numero nove biancorosso deve solo spingere il pallone in rete e siglare il pokerissimo.
Termina 5-0 per la Sly United che centra l’ennesimo successo, sale a settanta gol realizzati in diciassette sfide di campionato e difende il primato del girone A di Prima Categoria pugliese. Il prossimo impegno dei biancorossi sarà domenica alle 14.30 al Comunale di Sannicandro contro il Real Sannicandro.
IL TABELLINO
UNITED SLY-VIRTUS ANDRIA 5-0
Reti: Amoruso, Diagnè, Martino, Zotti, Salvati
UNITED SLY: (4-3-1-2): Loliva, Ancona (76’ De Virgilio), Lorusso, Clementini (63’ Azzariti), Martino; Diagne (77’ Taal), De Vezze, Colella (50’ Turitto); Zotti; Amoruso (71’ Loseto F.), Salvati. A disposizione: Franco, Visaggio, Manzari, Lacarra. Allenatore: Ettorre (Quarto squalificato).
VIRTUS ANDRIA (4-2-3-1): Simone (68’ Mancino), Cipri (80’ Di Bari), Montrone, S. Addario (89’ Cannone), A. Addario, Vino, Nesta, D. Amorese Gadaleta (56’ Tesse), Loconte (59’ F. Amorese), Erminio. A disposizione: Di Palma, Capogna. Allenatore: Sinisi.
ARBITRO: Nicolae Cosmin Dediu della sezione di Foggia.
NOTE – Ammoniti: Loseto (S), S. Addario (VA).