(a cura dell’ufficio stampa della United Sly)
Il futuro in venti giorni. Il destino nelle proprie mani. È questo il mantra in casa United Sly: la formazione del presidente Danilo Quarto, dopo aver regolato nella ventottesima giornata del campionato di Prima Categoria pugliese anche la pratica Nuova Daunia con un netto 5-0, pensa al primo atto della finale di Coppa Puglia contro il Melendugno. La prima sfida si disputerà mercoledì alle ore 20.30 allo Sly Stadium, mentre il ritorno in terra salentina il 25 aprile alle 16.
CRONACA – Mister Quarto si affida al 4-3-3 con Salvati e Manzari al fianco di Pepè Lacarra, mentre confermato il centrocampo formato da Diagne-Colella-Faliero. È proprio quest’ultimo a sbloccare la gara dopo appena sei giri di lancetta: raccoglie una palla al limite dell’area e fredda l’estremo difensore dauno, è subito 1-0. Continua il forcing della Sly United che, però, non trova subito il raddoppio: è Pier Giuseppe Salvati a sfruttare un errore della retroguardia foggiana e a fare 2-0. Sul tramonto del primo tempo arriva anche il tris, Manzari si coordina al volo e incrocia di sinistro realizzando una splendida rete. Il primo tempo finisce 3-0. Nei secondi quarantacinque minuti c’è tempo per legittimare il risultato e arrotondare il parziale: prima Lacarra e poi Manzari chiudono definitivamente il match, portando la sfida sul definitivo 5-0.
La Sly United si porta a 76 punti in classifica, con 119 gol realizzati e 13 subiti in 28 turni di campionato. Il prossimo impegno dei biancorossi sarà, come detto, mercoledì 10 aprile alle ore 20.30 per la finale di Coppa Puglia contro il Melendugno, gara di andata.
IL TABELLINO
UNITED SLY-NUOVA DAUNIA 5-0
Reti: 6′ Faliero, 40′ Salvati, 44′ e 62′ Manzari, 58′ Lacarra
UNITED SLY (4-3-3): Loliva, Ancona (46’ Loseto F.), Azzariti (59’ Beato), Clementini, Martino; Faliero, Colella (55’ Turitto), Diagnè (70’ Taal); Manzari, Lacarra (63’ Amoruso), Salvati. A disp: Franco, Lorusso, Lavacca. Allenatore: Quarto.
NUOVA DAUNIA (4-4-2): Laccetti, Recchia, Larossa, Favulli, Carità; Pontone, Andreano (46’ Lagrasta), Di Fiore, Narciso; Sciarra, Celentano. Allenatore: Presutto.
ARBITRO: Manuel Compagnone di Brindisi.