(a cura dell’ufficio stampa della Soccer Modugno)
Poteva essere la domenica giusta per i primi tre punti della Soccer Modugno contro lo Stornarella, persino la pioggia che aveva fatto capolino negli ultimi giorni, decide di farsi da parte, regalando al gremito pubblico del “Palmiotta” una giornata dal clima estivo. Ed invece gli uomini di Tovalieri devono ancora una volta arrendersi davanti alla malasorte o forse alla poca cattiveria sotto porta, ne è un esempio il gol facile facile al 94′ sbagliato sotto porta da Vitale entrato al 75′ al posto di Belcore.
PRIMO TEMPO – La partita inizia e la Soccer prende le redini del gioco sin da subito con De Cristoforo costretto a far reparto in maniera solitaria e con Morelli e Belcore sulle fasce braccati dai difensori avversari. Lo Stornarella si preoccupa solo di chiudersi e ripartire senza creare grosse difficoltà a Lovecchio.
SECONDO TEMPO – La partita sembra bloccata sullo 0 a 0, avviene tutto nella ripresa, Tovalieri toglie De Cristoforo, oggi non in giornata, e inserisce Vasco e al 66′ l’arbitro Lippo, della sezione di Taranto, decide di sanzionare un uscita fallosa del portiere Lodia su Belcore decretando calcio di rigore in favore della Soccer Modugno ed ammonizione del portiere stornarellese, capitan Spina spiazza Lodia e la Soccer va in vantaggio, sembra che la partita si stia incanalando verso la vittoria della squadra barese, quando all’85 grazie ad una serie di rimpalli in area modugnese, lo Stornarella agguanta il pareggio con Magaldi. Sembrerebbe finita ma a cinque minuti dalla fine (più recupero) la squadra ospite vuole fare il colpaccio, ed infatti, prima colpisce un palo con un tiro dalla distanza a Lovecchio battuto e poi sbaglia la rete del 1-2 in posizione defilata sotto porta. La gara in chiusura regala nei minuti di recupero due occasioni fallite dalla squadra di casa che prima manca il gol al 93′ con Vitale entrato al ’75 al posto di Belcore che liscia inesorabilmente su assist rasoterra di Lorusso e al ’94 sempre protagonista vitale che a tu per tu con Lodia spara alto sopra la traversa nell’incredulità generale dei tifosi presenti al “Palmiotta“.
Finisce 1 a 1, ennesimo pareggio, tre punti in tre partite, ora la Soccer dovrà fare punti domenica alle 15.30 nella sfida contro il Calcio Palo allenato proprio da un modugnese, Vincenzo Ingrosso. Lo Stornarella invece torna a casa con il primo punto della stagione e domenica se la vedrà in casa contro la United Sly alle 15.30.