(a cura dell’ufficio stampa del Foggia Incedit)
Il Foggia Incedit conquista in solitaria la testa della classifica del campionato di Prima Categoria pugliese girone A dopo una gara dominata a Bitritto contro il Real Sannicandro terminata 1-3.
PRIMO TEMPO – Bruno e compagni in realtà hanno iniziato in salita con una doccia fredda al 3’: i padroni di casa passano infatti subito in vantaggio con Zonno, che finalizza un bell’assist di Accettura. Sannicandro più in palla per il primo quarto d’ora, mentre i foggiani paiono subire il colpo del gol nei primissimi minuti. Al 29’ la svolta: traversone perfetto di Bruno per Ciccone ed imbeccata per Ferrantino, che non perde l’occasione e mette a segno il gol del pareggio.
SECONDO TEMPO – Si va negli spogliatoi con una rete a testa e il risultato galvanizza i foggiani, che al rientro partono a razzo: al 2’ ci prova D’Emilio, subentrato a Camillo, dalla distanza. Un minuto più tardi ancora Bruno, oggi in versione assist man, imbecca Ferrantino, cross e splendida incornata di testa di Prencipe. È il gol del vantaggio. All’ottavo l’assedio al portiere Carulli non si placa: ci pensa Gabriele Pipoli a mettere al sicuro il risultato ed insacca di destro dal fronte sinistro. Per lui tre gol in tre partite. È l’1-3. Al 15’ Ciccarelli, quasi da centrocampo ci prova e rischia di beffare il portiere avversario, ma nulla di fatto. È poi la volta di capitan Bruno, che non riesce a finalizzare di testa un corner battuto da Montemorra. Il resto della gara è una serie di rovesciamenti di fronte, condizionati dal nervosismo dei giocatori delle due squadre e da qualche errore arbitrale.
Adesso per i ragazzi di mister La Salandra c’è la seconda trasferta di seguito contro un’altra squadra ostica, l’Atletico Acquaviva.
IL TABELLINO
REAL SANNICANDRO-FOGGIA INCEDIT 1-3
Reti: Zonno (S) 3′ p.t., Ferrantino (I) 29′ p.t., Prencipe (I) 3′ s.t., Pipoli (I) 8′ s.t.
REAL SANNICANDRO: Carulli, Ferri (Fama), Lepore, Tarantino, Franco, Accettura (Pappapicco G.), Busco (K), Iasparro, Belcore, Zonno, Ventola (F. Pappapicco). A disposizione: Altobello, Valle, Giordano, Magno, Boniello, Fortunato. Allenatore: Andrea Loiacono.
FOGGIA INCEDIT: Pelitti, Di Viesti, Montemorra, Pipoli, Santoro, Ciccarelli, Camillo (D’Emilio), Ferrantino, Ciccone (Persichella), Bruno, Prencipe (Zagaria). A disposizione: Del Prete, Carella, Lo Vasto, Caggiano. Allenatore: Enrico La Salandra.
ARBITRO: Domenico Nasca di Barletta.
NOTE – Ammoniti: Pipoli, Montemorra, Di Viesti (I), Busco, Franco, Iasparro, G. Pappapicco (S).