(da TerlizziViva)
Dopo gli adempimenti burocratici il Terlizzi Calcio è pronto per l’Eccellenza. Tralasciando le criticità legate all’omologazione dello stadio Comunale e ai lavori di sistemazione annunciati entro agosto da parte del Comune di Terlizzi, l’attenzione ora è tutta rivolta all’iscrizione della società al campionato di Eccellenza mentre la squadra del presidente Giuseppe De Nicolo muove i suoi primi passi nel mercato del massimo campionato dilettantistico pugliese.
Dopo un’attenta valutazione e programmazione il presidente De Nicolo detta ai suoi più stretti collaboratori i nuovi obiettivi di questa stagione sportiva: «Quello che ci accingiamo ad affrontare è un campionato bello ed avvincente ed il nostro obiettivo è quello di ben figurare portando in alto i colori rossoblu. Il mio direttore generale Nicolò Gialluisi e il mister Michele Anaclerio sono a lavoro già da diversi giorni. Siamo pronti per vivere e regalare emozioni a tutti quelli che davvero credono nel terlizzi calcio e nello sport».
Il primo colpo di mercato è una riconferma: si tratta del capitano della squadra, il portierone Leo Amoruso, protagonista delle due promozioni consecutive degli ultimi anni, e del secondo portiere, terlizzese doc, Ermanno De Chirico. Inevitabile la riconferma di altri tre pilastri: l’esterno sinistro Michele Schirone, il difensore centrale Paolo Lorurro, il centrocampista centrale Vittorio Cannone, anche loro protagonisti della passata stagione e con esperienza passata nel campionato di Eccellenza.
Nelle prossime ore saranno annunciate ancore delle riconferme ed i nuovi acquisti per il Terlizzi Calcio che faranno ben sperare e sognare i tifosi rossoblù.