
Giuseppe Pinto © Molfetta Calcio
(a cura dell’ufficio stampa del Molfetta)
Dopo l’ostico match con il Gallipoli, la Molfetta Calcio ritorna in campo e va a far visita al Bitonto, secondo in classifica, primo sino a sette giorni fa, superato proprio dal Gallipoli.
“Non partiamo assolutamente sconfitti – afferma Giuseppe Pinto, difensore biancorosso –. Vincere a Bitonto non è una chimera. Sicuramente si tratta di un’ottima squadra ma il match dell’andata (sconfitta nel finale per 2-1, ndr) dimostra che possiamo far bene. Andremo lì per giocarcela alla pari. Questo è sicuro”.
Pinto è stato di sicuro uno dei più positivi del girone d’andata. Perno della difesa, a volte impiegato anche come difensore esterno o, in caso di necessità, anche da centravanti: “Con il mister lo abbiamo provato molte volte e in un paio di occasioni ho anche segnato. Certo potrebbe essere una soluzione utile ma, di certo, se stiamo facendo un buon campionato lo si deve alla compattezza del nostro gruppo, giovane e voglioso di far bene. A volte in campo mi arrabbio, in primis con me stesso, quando possiamo evitare errori banali o che si ripetono ma credo ci possa stare considerando l’adrenalina della partita. Chiedo, invece, un ulteriore sostegno a i nostri tifosi. Significa molto per noi. Ci dà stimoli e sicurezze. Purtroppo giocare fuori Molfetta non aiuta ma spero che ci sostengano sempre in molti”.
Fischio d’inizio previsto per domenica 28 gennaio alle ore 15.