(a cura dell’ufficio stampa del Mesagne)
Il Mesagne Calcio comunica l’acquisto del calciatore senegalese Ibrahima Sakho, classe 1997, ruolo difensore centrale. Si tratta di un gran colpo quello della società gialloblù, che va ad aggiungere un elemento forte e di esperienza. Il centrale senegalese è dotato di una imponente statura ed è molto abile nel gioco aereo. Sakho ha vestito la maglia della Sicula Leonzio in Eccellenza siciliana, ottenendo la promozione in Serie D ai playoff nazionali. Ha già giocato in Puglia, con la maglia dell’Audace Cerignola nella stagione 2016/17, vincendo il campionato di Eccellenza. L’ultima sua esperienza è stata a Giarre in Eccellenza siciliana.
La società comunica inoltre che Matias Nahuel Bustamante, centrocampista argentino con passaporto spagnolo, è un nuovo colpo del Mesagne Calcio. Mancino di piede, è dotato di una buona visione di gioco, saprà essere un ottimo faro in cabina di regia. Tra le sue caratteristiche anche quella di saper battere i calci piazzati. Questa è la sua prima esperienza in Italia. In precedenza ha giocato con: Puerto Nuevo (Argentina Serie D ), San Rafael (campionato spagnolo terza divisione) e Inter Ibiza (campionato spagnolo terza divisione). Non potrà essere schierato subito nelle partite ufficiali, in quanto, essendo primo tesseramento con una squadra italiana, è richiesta una procedura più lunga rispetto ad un normale tesseramento. La società farà di tutto per non perdere tempo e far arrivare la documentazione in tempo utile, affinché il calciatore possa saltare solo poche partite.
Infine, la società comunica l’acquisto del portiere classe 2000 Gabriele Scarafile. Nato a Brindisi ma vive a Latiano, è cresciuto nei settori giovanili di Taranto e Francavilla. Nelle gerarchie dei portieri del Mesagne, parte come terzo, alle spalle di Lamarina e Dilauro, ma essendo un under, molte volte sarà chiamato a difendere la porta gialloblù. In questa fase di preparazione si sta allenando duramente sotto l’attento sguardo del preparatore dei portieri Zullo, che lo descrive come un ragazzo di prospettiva e ben preparato tecnicamente. Scarafile si è detto contento per questa nuova avventura con la maglia del Mesagne, e farà di tutto, ha dichiarato, per mettere in difficoltà il mister, lavorando sodo negli allenamenti e facendosi trovare pronto quando sarà chiamato in causa.