Carlo Vicedomini al Casarano 2017

Carlo Vicedomini © Casarano Calcio

Casarano vede le stelle: è al secondo posto della classifica a quattro punti dal Fasano. Carlo Vicedomini è tra quelli che hanno contribuito non poco a conseguire questi risultati. Di seguito l’intervista al centrocampista rossoblù a cura di Oronzo Russo de La Gazzetta del Mezzogiorno.

Avete Gallipoli in casa e poi il Fasano fuori…

E non è tuttoancor prima, cioè domenica prossima, dobbiamo rendere visita al Molfetta, che non se la passa proprio bene. Peraltro, hanno perduto l’altro ieri e intendono recuperare il tempo perduto per non rischiare i playout. Come dire che da qui alla fine sono tutte partite difficili, escluso il Galatina ai quali ragazzi va il giusto merito d’aver onorato la maglia. Da uomo di calcio dico che può accadere tutto ed il suo contrario.

Come giudica le fasi di stallo? Perdere a Barletta è stato molto grave.

A Barletta noi abbiamo fatto un buon primo tempo.  Nel calcio, però, gli errori individuali decidono le partite. Se quella partita doveva finire proprio male a noi toccava almeno il pareggio.

Come poter rimediare?

Ecco, questa è una squadra che ha bisogno di lavorare moltissimo. E questo facciamo, perché siamo intenzionati ad onorare il calcio e chi ci dà da mangiare per il nostro lavoro. Per far questo ha bisogno di serenità, di incoraggiamento, di fiducia. Ho girato mezza Italia e dappertutto, quando la squadra ha bisogno del pubblico, c’era una vicinanza da far accapponare la pelle. Se uno di noi sbagliava il pubblico lo incoraggiava con trasporto. Il pubblico casaranese non è da meno, ecco perché possiamo aspirare ad una fine di campionato importante.