(di Antonio Fioretti)
Dopo il 3-1 rimediato al “Riccardo Spina” di Vieste, il Bitonto rialza la testa e nella gara di ritorno ribalta il risultato battendo i garganici per 2-0 nonostante la tripla inferiorità numerica.
PRIMO TEMPO – Pronti via e il Bitonto sfiora subito il vantaggio con una conclusione di Mongiello che si spende sul fondo. Poco dopo sono gli ospiti a mancare clamorosamente il vantaggio con Albano che, a porta libera, colpisce male. Al ventesimo i neroverdi restano in dieci per l’espulsione di Manzari. Il Vieste, forte della superiorità numerica, spinge e al ventisettesimo colpisce un palo. Nel finale Aprile rimedia il secondo giallo di giornata lasciando i suoi in nove.
SECONDO TEMPO – Nella ripresa il Bitonto resta addirittura in otto per il terzo rosso a Terrevoli. La tripla inferiorità numerica non spegne i sogni di rimonta dei baresi che nel finale di gara compiono l’impresa. Al novantesimo Bonasia riapre il discorso qualificazione realizzando, sugli sviluppi di un corner, il gol del vantaggio. Due minuti più tardi l’ultimo arrivato Lamatrice mette a segno il gol che permette ai ragazzi di Zinfollino di staccare il pass qualificazione.