L’appello dell’Usd Avetrana affinché amministrazione comunale e imprenditoria locale si muovessero a favore del sostentamento economico della società biancorossa ha prodotto i suoi frutti: di seguito il comunicato congiunto di società e amministrazione comunale di Avetrana dal quale emerge la piena sintonia tra le parti.
Come programmato, in data odierna (26 giugno) si è tenuto l’incontro tra l’amministrazione comunale e la Usd Avetrana al fine di verificare la fattibilità di dare continuità al progetto calcistico della Usd che tante soddisfazioni ha donato all’intera comunità avetranese negli ultimi anni.
Dal suddetto incontro chiarificatore è emersa la più totale sintonia tra le parti e la reciproca fiducia perché tra la società sportiva e l’amministrazione comunale vi è il comune obiettivo di mantenere il calcio ad Avetrana e, soprattutto, la militanza nel campionato di Eccellenza pugliese.
L’amministrazione, dal canto suo, si è impegnata ad erogare entro la prossima settimana il contributo economico relativo alla stagione calcistica appena conclusa e a trovare i mezzi e i modi, come richiesto dalla stessa Usd, per allargare la struttura societaria.
Sia il sindaco che il presidente Saracino rinnovano, infine, l’invito agli imprenditori e commercianti locali e a tutti i cittadini affinché possano sostenere la società nella futura stagione sportiva.
Il presidente Daniele Saracino, inoltre, con un video pubblicato ieri sulla pagina Facebook ufficiale dell’Usd Avetrana, ha smentito categoricamente le voci di un presunto accordo con alcuni club pronti ad acquisire il titolo della società biancorossa.