
Un momento dell’incontro © Atletico Vieste
(a cura dell’ufficio stampa del Molfetta)
I biancorossi del Molfetta, nella nona giornata di campionato di Eccellenza pugliese, perdono per 1-0 contro l’Atletico Vieste, sprecando anche un calcio di rigore nel recupero. Seconda sconfitta, dunque, per i ragazzi di mister Giusto che interrompono un filotto positivo di due vittorie e due pareggi ottenuti nelle ultime quattro partite disputate.
PRIMO TEMPO – Pronti-via ed è subito la Molfetta Calcio a rendersi pericoloso con un colpo di testa di Albrizio su invito di Vitale fuori di poco. Al 12’, invece, arriva il vantaggio ospite con il centravanti Brialese sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla sinistra di Garcia. La Molfetta Calcio non ci sta ma distanze tra i reparti, ritmo e aggressività non sono le solite di questo positivo inizio di stagione. Il Vieste, invece, ci prova in un paio di circostanze con Compierchio che, però, non sorprende Savut. Nella ripresa, come accaduto in avvio di gara, è ancora Albrizio a rendersi pericoloso ma a non inquadrare la porta dall’altezza del dischetto su invito del neo entrato Corallo. I padroni di casa provano a contenere e a rendersi pericolosi in ripartenza, vedi l’occasione pervenuta sui piedi di Triggiani che colpisce, però, in pieno volto Festa. La Molfetta Calcio, invece, ci prova sino alla fine e, in pieno recupero, conquista un calcio di rigore per fallo su Pinto. Albrizio, però, si fa ipnotizzare dal portiere di casa Tucci.
“Occorre subito ripartire dopo questa battuta d’arresto – dichiara il direttore sportivo del Molfetta, Gianluca Frascati, al termine del match –. Il nostro obiettivo primario era e rimane la salvezza quindi ci può stare uno piccolo stop. L’importante è ritrovare subito brillantezza e le nostre solite prestazioni a partire dal prossimo match con l’Avetrana: squadra sorpresa di questo avvio di stagione e, per questo, assolutamente da non sottovalutare”.
IL TABELLINO
ATLETICO VIESTE-MOLFETTA 1-0
Reti: 12’pt Brianese
ATLETICO VIESTE (4-2-3-1): Tucci; Lucatelli (6’st Vulcano), Caruso, Sollitto, Garcia; Di Nardo, Soria; Compierchio (36’st De Vita), Ranieri (40’st Olaberri), Albano; Brianese (22’st Triggiani). A disposizione: Innangi, Vescia, Maiorano. Allenatore: Francesco Bonetti.
MOLFETTA (4-3-3): Savut; Festa, Pinto, Amoruso, Martinelli; Paradiso (1’st Corallo), Dentamaro, Lorusso; Facecchia (20’st Sallustio, 44’st Roselli), Albrizio, Vitale (31’st Lobascio). A disposizione: Turi, Guadagno, Andriano. Allenatore: Pino Giusto.
ARBITRO: Giuseppe Doronzo della sezione di Barletta. Assistenti: Gaetano Fiore e Federico Peloso, entrambi della sezione di Barletta.
NOTE – Pomeriggio parzialmente nuvoloso, temperatura intorno ai 16°. Spettatori circa 600, di cui una ventina ospiti. Ammoniti: 30’pt Di Nardo (V); 21’pt Amoruso, 11’st. Facecchia, 31’st Vitale (M). Recupero: 0’ pt; 6’ st.