Internet continua ad avere sempre un ruolo più importante nelle nostre vite, così come gli smartphone. Questi due strumenti sono diventati nel giro di pochissimo tempo i migliori amici dell’uomo, custodendo ogni tipo di cosa. Abbiamo tutto a portata di clic: social, film, gestione finanziaria e tantissime altre cose. Merito delle applicazioni, un particolare programma volto a svolgere una determinata funzione sul proprio device. Al giorno d’oggi siamo letteralmente invasi dalle app: ormai esistono per ogni singola cosa e ci aiutano nell’intrattenimento della vita quotidiana.
Gli utenti passano ore a cercare la giusta app che soddisfi i propri gusti. I marketplace, dove posso scaricare gratis le app ufficiali dei casino online, offrono una vasta gamma di scelta, risulta quasi difficile installare quella giusta.
Le app sono anche molto utilizzate per permettere ai tifosi di seguire la propria squadra del cuore, tramite software che mettono a disposizione dell’utente risultati in tempo reale e statistiche, in modo da restare sempre aggiornati. Per quanto riguarda i principali campionati europei e italiani, bisogna dire che ne esistono moltissime e tutte utili, mentre per quanto riguarda il calcio dilettantesco c’è ancora poca alternativa. Risulta estremamente difficile informarsi se non si ha tempo di andare su Google e di cercare il match, certo che online si trovano però tutte le informazioni che desideriamo sia pre che post match.
Cosa appassiona di più statisticamente i tifosi
Sono sempre di più le persone che si affidano all’online per informarsi sull’andamento delle partite dei campionati italiani e Google permette a qualsiasi tifoso di avere a portata di dito tutti i risultati in tempo reale, aggiornamento classifiche, marcatori e tutte informazioni per seguire al meglio il calcio del Belpaese.
Ecco quello che da una nostra indagine viene cercato maggiormente:
- risultati in tempo reale
- classifiche di tutti i campionati
- riepiloghi delle partite con principali statistiche, foto e video
- marcatori
- rose delle squadre
- tutte le informazioni sulle squadre
- tutte le informazioni sui giocatori
- news sui campionati
- squadre preferite
- notifiche in tempo reale sui risultati delle squadre che segui
- archivio storico delle stagioni precedenti
Insomma internet promette di tenervi aggiornati con qualsiasi risultato in tempo reale, restituendo tutta una serie di statistiche e le informazione del caso, anche sui campionati cosiddetti minori, con i dati divisi per regioni e campionati, quali:
- Serie D
- Eccellenza
- Promozione
- Prima Categoria
- Seconda Categoria
- Terza Categoria
- Juniores nazionali
- Juniores regionali e provinciali (non in tutte le regioni)
- Allievi regionali e provinciali (non in tutte le regioni)
- Giovanissimi regionali e provinciali (non in tutte le regioni)
- Esordienti regionali e provinciali (non in tutte le regioni)
Nonché la possibilità di seguire i tre principali campionati italiani:
- Serie A
- Serie B
- Serie C
E le novità:
- Calcio a 5
- Calcio femminile
- Calcio amatoriale
- Beach Soccer