Il Giudice sportivo nella riunione del 7 febbraio si è così espresso sulla 13ª giornata del campionato di Terza Categoria Maglie 2018/19:
SOCIETÀ
Melissano: ammenda di 100 euro perché “propri sostenitori, nel primo tempo, accendevano due fumogeni e facevano esplodere due bombe carta. Nel secondo tempo, un fumogeno e tre bombe carta, senza conseguenze (seconda recidiva)” e di 25 euro per “mancanza acqua calda spogliatoio del direttore di gara“.
Nuova Andrano: ammenda di 100 euro perché “a fine gara, una persona non identificata, riconducibile alla società Nuova Andrano, si avvicinava nei pressi dello spogliatoio e raggiungeva il direttore di gara minacciandolo e offendendolo“.
CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO
Corrado (GC Specchia), Stendardo (Mascapati): squalifica per due gare.
Paiano (GC Specchia), Ciurlia (Real Ruffano): squalifica per una gara.
CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO
Pascali (Vernole): squalifica per una gara. (“Per recidiva in ammonizione“).
Si precisa inoltre che, a causa di refuso, nel comunicato ufficiale n. 31 del 31 gennaio 2019 è stato sanzionato il calciatore D’Amico Matteo della società Mascapati con due giornate di squalifica e un’ulteriore giornata di squalifica a seguito di recidiva in ammonizione. Tale sanzione va considerata invece in una giornata di squalifica (espulsione conseguita in campo) e una giornata di squalifica (recidiva in ammonizione). Pertanto il calciatore risulta squalificato per due giornate complessive, non tre, di cui una già scontata.