(a cura dell’ufficio stampa dell’Asd San Pietro Vernotico Calcio)
Dopo le prime indiscrezioni, arriva l’ufficialità: inizia l’avventura dell’Asd San Pietro Vernotico Calcio. Dallo scorso martedì 1 maggio è sorta infatti una nuova società sportiva nella città di San Pietro Vernotico (da non confondere con la società, ex Nuova Squinzano, che quest’anno ha militato in Prima Categoria) con la squadra che sarà iscritta al prossimo campionato di Terza Categoria 2018/19.
Il dna di questa squadra sarà l’origine sanpietrana, motore trainante dell’obiettivo calcistico. Si punterà infatti alla valorizzazione dei ragazzi locali, troppo spesso costretti anche ad emigrare calcisticamente. La squadra sarà una sorta di polo soprattutto per tutti quei giovani calciatori che spesso perdono la voglia di giocare, puntando sulla sana voglia sportiva e sulla capacità ricettiva del San Pietro Vernotico Calcio.
“Ricreare un clima di entusiasmo calcistico in città sarà fondamentale – fanno sapere i futuri dirigenti –. Vogliamo crescere dal punto di vista sportivo ma anche sociale, collaborando con tutte le attività locali, sportive e non, per creare una sinergia cittadina e regalare a tutta la città di San Pietro Vernotico momenti di spensieratezza e di positività sociale. Prossimamente seguiranno altre novità, punteremo su tutto quanto possa servire per avvicinare i sanpietrani a questa squadra. Saremo una società trasparente, cercheremo la massima collaborazione e informeremo puntualmente attraverso i comunicati su quanto accadrà”.
Nei prossimi giorni saranno definite le nuove cariche nella nuova società.