(da DilettantiFoggia)
Peschici è in fermento, in paese non si parla d’altro: della squadra di calcio che parteciperà al prossimo campionato di Terza Categoria. E la campagna abbonamenti iniziata solo qualche giorno fa viaggia a gonfie vele. In molti si assicurano l’abbonamento, diversi i peschiciani che andranno via ed oggi sono in città solo per le vacanze: anche diversi di loro hanno acquistato l’abbonamento per sostenere la squadra. Inoltre sono tante le attività commerciali che si stanno stringendo intorno alla società. “Siamo commossi da tutto questo affetto – dice il presidente Gianni Ranieri –, vogliamo fare bene anche nei confronti di chi ci sta dando una grande mano”.
Dirigenti al lavoro nonostante gli impegni per molti impegnati nella stagione turistica. “Sì, ma un po’ di tempo per la nostra squadra va ricercato – ammette Matteo Mastromatteo, dirigente e gestore di una grande struttura turistica –, questo è il momento per preparare la prossima stagione calcistica”. Non sono da meno Vincenzo Borgia, Domenico Mastromatteo, Elia Ranieri, Max Martella, Matteo Acerra, Rocco Mongelluzzi e Leo Angelicchio.
La prima squadra sarà formata dai tantissimi ragazzi che oggi giocano nelle squadre del vicinato, ma naturalmente è aperta a chiunque ne fosse interessato ed abbia voglia di partecipare. Il nome della società resta quello di Atletico Peschici Calcio.