(a cura dell’ufficio stampa della Ruvese)
L’undicesima giornata del campionato di Terza Categoria Bari vede la Ruvese andare scena sul campo del “Di Liddo” al cospetto della Virtus Bisceglie. L’incontro termina 4-3: un gol in pieno recupero di Pisani condanna la squadra nerazzurra alla seconda sconfitta consecutiva che scivola al terzo posto in classifica alle spalle dell’Hellas Laterza e dello Spartan Boys Ginosa.
PRIMO TEMPO – La partenza degli ospiti è veemente e al 12 minuto la Ruvese è già in vantaggio con Jallow che realizza il rigore procurato da Pellegrini che viene atterrato dal portiere di casa mentre si involava verso la rete. I padroni di casa trovano il pareggio al 20′ direttamente da calcio di punizione con Mastrapasqua che piazza la palla alle spalle di De Noia. Il primo tempo sembra concludersi con il risultato di parità quando al 41 minuto i padroni di casa trovano il vantaggio con Bellifemine bravo a sfruttare in mischia la disattenzione difensiva dei difensori in maglia nerazzurra e a realizzare la rete del 2-1 con il quale si conclude il primo tempo.
SECONDO TEMPO – Nella ripresa la Ruvese sembra entrare in campo con un piglio diverso e al cinquantesimo minuto trova la rete del 2-2 su punizione con Jallow che da 30 metri infila il pallone direttamente all’incrocio dei pali riportando la gara in parità. Nel momento migliore della Ruvese al 60’ minuto arriva il nuovo vantaggio dei locali bravi a sfruttare un contropiede e a realizzare da pochi passi la rete del 3-2. La Ruvese prova a riportare la gara in parità e ci riesce al minuto 86 Del Vecchio che dai venticinque metri conclude con un fendente che si insacca alle spalle del portiere locale. Quando la gara sembra volgere al termine con il pareggio arriva la beffa per la squadra ruvese. Al minuto 93’ contropiede della Virtus Bisceglie ennesima disattenzione difensiva dei padroni di casa e Pisani insacca sul secondo palo la rete del 4-3 con il quale dopo pochi secondi si chiude la gara.
Prossimo appuntamento per la Ruvese domenica 3 febbraio ancora in trasferta allo stadio “Paolo Poli” di Molfetta al cospetto della Fulgor Molfetta.