DilettantiPuglia24, oltre al calcio dilettantistico pugliese, sostiene il settore formativo, da quello sportivo a quello più generale dell’istituzione scolastica. È per questo che sponsorizziamo con piacere il sondaggio dell’Istituto Comprensivo di Neviano e Seclì curato dal professore Cosimo Resta.
Il sondaggio è un modo per consentire ai ragazzi delle classi terze di valutare i propri brani e i brani composti dai propri compagni durante l’attività curriculare di produzione musicale attraverso l’uso di software di assistenza alla composizione. Il sondaggio permetterà di formulare una classifica che ha un peso solo del 50% sul giudizio finale nella graduatoria che stabilirà il voto sul registro. L’altro 50% sarà un giudizio tecnico espresso dal docente.
“Il concetto – spiega il professore – è che il bello artistico è soggettivo e quindi bisogna sottoporsi al giudizio dei fruitori. La musica bella non esiste: se piace prende i voti”.
Il modulo didattico mira in sostanza all’acquisizione della competenza del saper lavorare in gruppo per progettare, ideare ed elaborare sequenze ritmiche e melodiche per produrre piccoli pezzi finiti completi di arrangiamento strumentale.
Si vota esprimendo al massimo due consensi rispondendo ai sondaggi presenti sul gruppo Facebook: Sondaggio composizioni classi terze ICS Neviano – 2018. Limite massimo per esprimere la propria preferenza: venerdì 30 aprile.
Di seguito i brani in gara, suddivisi per classe:
3ª A
- Allegretto
- La giovinezza
- Sad music
3ª B
- In riva al lago
- Il paese delle meraviglie
- My Jamaica
- Spring
- Before the storm
3ª D
- Cavaliere fantasma
- Cupido
- Il Sud suona
- Passeggiata
In bocca al lupo a tutti, che vinca il migliore!