(cronaca a cura di Antonio Romano)
Finisce tra grande rimpianto ed amarezza la semifinale dei playoff di Serie D tra Trastevere e Nardò, che vede la vittoria dei laziali nei tempi supplementari, dopo un vantaggio dei granata durato quasi 90′. Troppa forse la tensione e il nervosismo nella seconda parte di gara: i granata subiscono prima un’espulsione, poi un rigore contro (prontamente parato), poi la beffa del pareggio nel recupero del secondo tempo, per poi crollare definitivamente nei supplementari subendo altri due gol.
PRIMO TEMPO – Il Toro parte forte: al minuto 7 è già in vantaggio: affondo di De Pascalis, Patierno anticipa tutti e gonfia la rete. Al 32’ ci prova Tarallo dalla distanza, Radaelli neutralizza con poche difficoltà. Più insidioso il colpo di testa di Tarantino, due minuti più tardi, sugli sviluppi di un calcio piazzato da posizione defilata di Lorusso, il pallone si perde di circa un metro alla sinistra dell’estremo difensore granata.
SECONDO TEMPO – Il secondo tempo è invece caratterizzato da grande nervosismo. Al 19′ vibranti proteste granata: Patierno va giù in area di rigore e chiede il penalty, per l’arbitro non ci sono gli estremi e, anzi, è lo stesso 9 granata a farne le spese beccandosi il giallo. Nell’ultimo quarto d’ora poi succede di tutto: Camisa viene espulso per un fallo a centrocampo, costringendo i granata in inferiorità numerica. Poco dopo viene concesso un rigore in favore dei padroni di casa: dal dischetto Lorusso, ma Mirarco respinge congelando lo 0-1. Nei minuti di recupero, però, arriva la doccia gelata per il Toro: Paolacci insacca per l’1-1 che porta la gara ai tempi supplementari.
TEMPI SUPPLEMENTARI – I sogni dei granata si chiudono presto: dopo pochi minuti dall’avvio Mastromattei disegna un arcobaleno perfetto e la sfera termina in rete. I giochi si chiudono qui: fino alla fine del secondo tempo supplementare accade pochissimo, poi Lorusso proprio nel finale chiude definitivamente i conti siglando il 3-1.
IL TABELLINO
TRASTEVERE-NARDÒ 3-1
7’pt Patierno (N), 48’st Paolacci (T), 6’pts Mastromattei (T), 15’sts Lorusso (T)
Trastevere: Radaelli, Vendetti, Pasqui, Fatati, Tarantino, Paolacci, Panico (29’st Pagliarini), Mastromattei, Massella, Tajarol, Lorusso. All.: A. Gardini.
Nardò: Mirarco, De Pascalis (29’st Carrozzo), Morello, Bertacchi, Benvenga, Camisa, Versienti, Prinari (21’st Palmisano), Patierno, Kyeremateng (11’st Ancora), Tarallo. All.: A. Foglia Manzillo.
Arbitro: Alberto Catastini di Pisa
Note: ammoniti Versienti, Patierno, Prinari, Bertacchi, Ancora; espulsi Losi, Camisa.