La Team Altamura chiude la trattativa per portare in biancorosso il roccioso difensore centrale Vincenzo Chiochia. Il calciatore, venticinquenne tarantino, cresciuto nei vivai di Bari e Taranto, tornerà a disposizione di mister Severo De Felice con il quale ha condiviso parte della scorsa stagione da tesserato della Gelbison, parentesi seguita alle precedenti esperienze in quarta serie, con indosso le maglie di Olympia Agnonese, Agropoli, Roccella e Acireale.
Chiochia è stato strappato alla concorrenza di molte altre società interessate a rilevarne le prestazioni ed è in grado di assicurare al pacchetto arretrato murgiano quella solidità che era prerogativa fondamentale dei profili sui quali aveva puntato il mirino la dirigenza biancorossa. Un innesto di indubbio valore, che giunge ad Altamura tra la piena di soddisfazione dell’intero consiglio di amministrazione, del direttore sportivo Massimo Martelli e di Mattia Contino, agente del calciatore.
Un’operazione che dimostra come la Team non stia a guardare gli altri sodalizi prendere forma, ma stia perennemente attenta e vigile sul mercato, cercando di regalare a mister De Felice quelle pedine ritenute idonee alla realizzazione di un progetto ambizioso e che molto presto si comporrà di ulteriori tasselli di un certo livello.