
Emiliano Olcese © Vis Pesaro 1898
(a cura dell’ufficio stampa del Taranto)
Il Taranto Fc 1927 comunica che non è stato possibile ratificare il contratto tra la società e il calciatore Emiliano Olcese per la stagione sportiva 2018/19, a causa di gravi problemi familiari dell’attaccante argentino classe ’83. Rinnovandogli affetto e stima, il club gli augura le migliori fortune personali.
Il calciatore ha voluto rilasciare un messaggio per la società e per i tifosi del Taranto spiegando la sua scelta di non vestire i colori rossoblù per la stagione sportiva 2018/19:
La decisione è maturata in queste ultime ore, quando ho avuto l’ufficialità di un grave problema familiare da dover risolvere nei prossimi mesi, per il quale è opportuna la mia presenza vicino ai miei cari, ovvero in Emilia Romagna dove vivo con la mia famiglia. Del problema in merito non voglio addentrarmi in quanto delicato e riservato. Ciò che però tengo ad evidenziare con grande rammarico è il non poter vivere l’emozione dello “Iacovone”, dei suoi tifosi e delle battaglie che assieme avremmo dovuto affrontare per giungere a quel glorioso traguardo che una città come Taranto merita.
Aggiungo ulteriori scuse, nei riguardi del presidente Massimo Giove, al quale oltre a scusarmi, tengo a ringraziarlo per avermi raggiunto personalmente e soprattutto è stato concreto e professionale nel soddisfare ogni forma di mia esigenza contrattuale pur di indossare i colori rossoblù. Un saluto.