Ha avuto inizio nella mattinata di oggi l’inizio ufficiale della nuova stagione del Taranto, pronto a disputare il prossimo campionato di Serie D con un unico obiettivo: vincerlo. Durante la conferenza stampa sono stati presentati ufficialmente il nuovo direttore sportivo, Luigi Volume, e il nuovo allenatore, Francesco Cozza.
Sono state rese note, inoltre, le acquisizioni di sei nuovi calciatori. I dettagli nel comunicato della società diramato pochi minuti fa:
“Il Taranto FC comunica di aver raggiunto e sottoscritto l’accordo per l’aggiudicazione dei diritti sportivi dei calciatori: Bojan Aleksic, attaccante, nato a Gornji Milanovac, Serbia, il 12.04.1991, proveniente dal Francavilla in Sinni. Davide Corso, centrocampista nato a Messina il 29.04.1992, proveniente dalla Palmese. Rocco D’Aiello, difensore, nato a Palermo il 28.06.1986, proveniente dal Bisceglie. Eugenio Lorefice, centrocampista, nato a Catania il 27.08.1998, proveniente dalla Sicula Leonzio. Claudio Miale, difensore, nato a Taranto il 5.11.1982, proveniente dal Bisceglie. E Salvatore Scoppetta, difensore, nato a Belvedere Marittimo il 16.05.1986, proveniente dalla Sicula Leonzio. Tutti i calciatori descritti hanno un comune denominatore: ognuno di loro in carriera ha vissuto esperienze vincenti in uno o più campionati, quindi si tratta di scelte tecniche del direttore sportivo Luigi Volume e dell’allenatore Francesco Cozza mirate alla ricerca di profili tecnici abituati alle pressioni caratteristiche del raggiungimento di obiettivi importanti. A loro giungano gli auguri della dirigenza tutta del Taranto FC“.
Stilato inoltre il programma delle amichevoli precampionato. Durante il ritiro di Assisi, la squadra di Francesco Cozza affronterà l’Avellino il 29 luglio, a Cascia e a porte chiuse. Il 2 agosto sarà la volta del Torgiano, il 6 con il Cannara. Entrambe le squadre militano nell’Eccellenza umbra. In programma amichevoli anche a Taranto, dopo che la squadra farà ritorno dal ritiro. “Queste amichevoli – ha spiegato Luigi Volume – ci serviranno per capire come migliorare la squadra e in che maniera intervenire. La società ci ha messo a disposizione ogni mezzo per allestire una rosa importante che ha come obiettivo la vittoria finale del campionato. Sono sicuro che con Cozza ci divertiremo“.