
Pellegrino Albanese © Taranto FC
(a cura dell’ufficio stampa del Taranto)
Il Taranto Fc 1927 comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Pellegrino Albanese. Il difensore centrale, nato ad Avellino il 4 febbraio 1991, è cresciuto nelle giovanili dell’Inter, ha esordito in Serie B con la maglia del Sassuolo nella stagione 2010/11 e nel corso della carriera ha militato con le maglie di Mantova, Arzanese, Vico Equense, Herculaneum, Nocerina, Portici con una parentesi nel campionato maltese nello Msida St. Joseph. Per Albanese, che ha svolto la preparazione estiva con la Turris, si tratta di un ritorno in rossoblù avendo collezionato due presenze nella stagione 2016/17. Ecco le sue dichiarazioni rilasciate al sito ufficiale: «Sono felice di essere tornato qui in una piazza stimolante come Taranto. Non vedo l’ora di conoscere il gruppo e l’allenatore».
La società comunica inoltre di aver prelevato dalla Pro Piacenza, con la formula del prestito, il calciatore Antonio Ferrara. Terzino sinistro di ruolo, Ferrara nella scorsa stagione è stato premiato come miglior giovane dell’intera Serie D al D Club (lo speciale voting del Dipartimento Interregionale della Lnd in collaborazione con Corriere dello Sport e Tuttosport). Ferrara, nato a Vallo della Lucania il 3 marzo 1999, è cresciuto nelle giovanili della Salernitana e dell’Agropoli, vestendo nella passata stagione la maglia della Caronnese collezionando trentasei presenze in campionato e ottenendo la convocazione nella Rappresentativa Serie D.
Raggiunto inoltre l’accordo con il Cosenza per il ritorno in rossoblù del portiere Paolo Pellegrino. La società ringrazia il presidente del Cosenza, Eugenio Guarascio, per la professionalità e la disponibilità mostrata.
Ceduti, infine, con la formula del prestito all’Us Avellino 1912 il difensore classe 1999 Andrea Nocerino e all’FC Francavilla il portiere classe 2000 Alessandro Russo. e, a titolo definitivo, il centrocampista classe 1999 Romeo Bertani all’Asd Mezzolara.