(a cura dell’ufficio stampa del Taranto)
Il Taranto Fc 1927 comunica di essersi assicurato in data odierna, giovedì 5 luglio 2018, le prestazioni sportive del calciatore Andrea Cavalli per la stagione sportiva 2018/19. Il portiere, nato a Busto Arsizio l’11 agosto del 1999, dal 2015 al 2017 ha difeso i pali dell’Inveruno in Serie D. Nella scorsa stagione, dopo una breve parentesi nel Rimini, l’estremo difensore lombardo si è reso protagonista tre le file del Monterosi.
Queste le sue parole: «C’è tanta felicità e voglia di cominciare perché so di essere in una piazza importante e storica. Il mio desiderio è quello di far tornare questa città tra le grandi insieme ai miei compagni. Ho vissuto annate positive in passato, iniziando subito a giocare con i grandi ho imparato molto e sono cresciuto in fretta. Ogni anno che passa noto dei netti miglioramenti per quanto riguarda ogni punto di vista. Le mie caratteristiche principali tra i pali sono la rapidità di movimento e l’esplosività nel tuffo, mentre fuori dalla porta mi piace giocare il pallone con i miei compagni rinviando il meno possibile. Quest’anno voglio continuare a crescere e migliorare, allo stesso tempo cercherò di aiutare questa squadra per provare a vincere il campionato».
La società comunica inoltre di essersi assicurato le prestazioni sportive del calciatore Giuseppe Lauro. Lauro, nato a Vico Equense l’8 maggio 2000, è un attaccante centrale che nella scorsa stagione, in forza al Sant’Agnello, compagine di Eccellenza campana, ha totalizzato quattro reti in undici presenze.