Continuano i movimenti di mercato in casa Taranto: nel corso della conferenza stampa nella quale sono intervenuti i già annunciati Claudio Miale e Rocco D’Aiello, la società ha annunciato anche l’ingaggio del giovane difensore Carmine Sgambati, classe 1998, proveniente dalla Primavera dell’Avellino. Nel pomeriggio di ieri è stato poi annunciato l’arrivo del centrocampista Vittorio Palumbo, classe 1998, proveniente dal Picerno, dove ha collezionato 19 presenze, segnando anche una rete.
Si svolgerà inoltre domani la festa per i novant’anni del club rossoblù. L’ingresso sarà libero e aperto a tutti. Tutti i dettagli della manifestazione nel comunicato della società che riportiamo di seguito:
“1927-2017: il giorno 8 luglio il Taranto Calcio compie 90 anni. Al di là delle varie denominazioni che si sono succedute negli anni, la squadra unica che ha sempre rappresentato il calcio tarantino raggiunge questa eccezionale simbolica ricorrenza. Il giorno 8 luglio p.v. alle ore 19:30 il Taranto Point Srl di Marco Cascarano ha organizzato un evento dedicato. Nell’occasione saranno presentati in anteprima i prototipi delle prime due maglie di gara della prossima stagione ed altri capi d’abbigliamento che saranno parte integrante del merchandising del campionato 2017-2018. Marco Cascarano, imprenditore intelligente e grande cuore rossoblù, parlerà delle caratteristiche tecniche delle nuove divise che prevedono anche una GOLD LIMITED EDITION, in linea con i canoni utilizzati dalle Equipes sportive della Bundesliga. Per gli aspetti storici dell’evento interverrà, in rappresentanza dell’ufficio comunicazione, lo storico del Taranto Franco Valdevies, giornalista e scrittore, che mostrerà in anteprima il documento originale che attesta inequivocabilmente la data di nascita del Taranto ed avrà modo di entrare nel dettaglio degli episodi che portarono alla definitiva fusione delle Società che nel 1927 dettero vita al nuovo sodalizio calcistico. L’appuntamento ad ingresso libero è aperto a tutti i cittadini e tifosi ed anche la stampa è invitata nella location tarantina del Taranto Point Srl, in corso Piemonte 88. Buon Compleanno, TARANTO“.