L’Fbc Gravina domenica scorsa ha ottenuta una roboante vittoria sulla Fidelis Andria per 4-1, giocando senza ombra di dubbio la partita migliore della stagione per intensità, grinta e voglia di lottare su tutti i palloni. Una vittoria utile per dimenticare le scorie negative accumulate nel percorso fino ad ora. Gli innesti del mercato dicembrino hanno portato nuova linfa e vitalità tra le file gravinesi, che ormai da troppo tempo non vivevano novanta minuti di calcio così intensi. Ma il mercato Fbc non si ferma, come dichiarato dal presidente Colangelo, e si lavora sotto traccia per acquistare una punta straniera di assoluto valore. Domani a Fasano sarà una vera e propria prova del nove per chiudere il 2018 fuori dalla zona playout.
Stesso discorso vale per la Team Altamura l’impegno con la Sarnese della scorsa settimana sulla carta era agevole, ma come ben sappiamo ogni partita bisogna giocarla e vincerla sul campo. Gli uomini di mister Ciccio Cozza sono entrati in campo con la consapevolezza di dover conquistare i tre punti, infatti dopo otto minuti i biancorossi erano già avanti di 2-0 con merito. A tratti esprimendo una gran qualità di gioco, tocchi di prima, scambi rapidi, azioni salienti a ripetizione dimostrando il vero potenziale a loro disposizione. Contro la Fidelis Andria domani non sarà per nulla semplice, mister Potenza reduce dalla batosta contro l’Fbc cercherà di non commettere gli stessi errori e di catechizzare a dovere i suoi ragazzi; si preannuncia un grande spettacolo non solo sul campo, ma anche sugli spalti visto il calore e la passione delle due straordinarie tifoserie.
I due team murgiani cercheranno di ottenere più punti possibili, prima di ritrovarsi l’uno contro l’altro nel derby del 13 gennaio allo “Stefano Vicino” di Gravina.