(a cura dell’ufficio stampa del San Severo)
L’Alto Tavoliere San Severo Calcio comunica che nella data odierna ha raggiunto l’accordo con i calciatori Umberto Bonabitacola, classe ‘99, e Dario Braidich, classe ‘98.
Sanseverese doc, Bonabitacola è un centrocampista proveniente dal Potenza che, nonostante la sua giovanissima età, ha debuttato in Serie D già due stagioni fa con la maglia del Manfredonia, società con la quale Bonabitacola ha anche collezionato quindici presenze nell’anno calcistico 2016/17. All’occorrenza anche jolly davanti alla difesa Bonabitacola è sicuramente uno dei giovani più interessanti del panorama calcistico di capitanata da oggi pronto a fare le fortune dei colori giallogranata.
Ha iniziato questo campionato nella Recanatese invece Braidich che, a dispetto dei suoi 19 anni, è una punta centrale dalla notevole presenza. Il neo attaccante sanseverese ha un curriculum da settore giovanile di tutto rispetto. Braidich infatti è cresciuto nelle giovanili dell’Inter dove nel giugno 2016 si laureava campione d’Italia con la compagine Primavera della società nerazzurra. Milanese di nascita, Braidich ha fatto le ossa anche nelle giovanili del Torino fino al debutto in Serie D lo scorso anno nella Pro Settimo.
Continua senza sosta quindi l’attività del direttore sportivo Pierluigi Marino, che con il placet del patron Paolo Dell’Erba, ha messo a disposizione di mister Giacomarro due giovani calciatori tra i più ambiti nella categoria. Ma i contatti proseguono e sul taccuino di Marino tante le alternative per puntellare una squadra che nelle ultime settimane ha dato chiari segnali di ripresa.