
Roberto Taurino © Giorgio Toma
Roberto Taurino è il nuovo tecnico del Nardò. L’ufficialità della notizia, che era nell’aria da giorni, è arrivata poche ore fa con il seguente comunicato della società granata:
“L’A.C. Nardò s.r.l. comunica di aver affidato la conduzione tecnica della prima squadra per la stagione agonistica 2017/2018 a Roberto Taurino. Il tecnico salentino, classe 1977, già calciatore del Nardò nella stagione 2012/2013, reduce dalla esperienza maturata in Lega Pro a Francavilla Fontana come vice di Calabro, sarà presentato alla stampa alle ore 19 nella giornata odierna presso la sala “E. D’Elia” dello stadio comunale”.
“Sono felice e orgoglioso, oltreché motivatissimo ad essere stato scelto come trainer in una piazza così blasonata e prestigiosa“, le prime parole di mister Taurino che, con la collaborazione del direttore sportivo Andrea Corallo, è già al lavoro per la costruzione della rosa della squadra che dovrà affrontare il prossimo campionato di Serie D girone H.
La società comunica inoltre di aver perfezionato l’accordo con i calciatori Giorgio Bertacchi e Antonio Mangione.
I dettagli nel secondo comunicato della società:
“Bertacchi, classe 1990, è un centrocampista centrale. Dopo aver calcato piazze importanti come Atalanta e Sidney Olimpic giunge alla corte del Toro nella scorsa stagione dove si mette in mostra con grandi giocate che permetteranno poi ai granata di raggiungere i playoff. Dotato di un gran dribbling, corsa, capacità sia di interdizione che di costruzione dell’azione di gioco, sa mettere in difficoltà gli avversarsi ed è un punto di riferimento per i compagni.
Mangione, nato invece a Lecce nel 1998, è un difensore ambidestro, cresciuto nel settore giovanile del Lecce dove ha fatto tutta la trafila riuscendo a raggiungere una maturità tale da attirare le attenzioni della Nazionale Under 16. Dotato di una grande forza fisica, si è distinto lo scorso anno nella Berretti giallorossa“.