
Un momento dell’incontro © Piero Cardone
Il Nardò di mister Roberto Taurino torna a vincere dopo sei giornate: la gara con lo Sporting Fulgor Molfetta, valida per la decima giornata del campionato di Serie D girone H, termina 2-0.
PRIMO TEMPO – Nella prima frazione di gioco occasioni da entrambe le parti: ci prova prima di testa Agodirin per i granata, poi Petitti per la formazione di mister Lanza. L’incontro potrebbe sbloccarsi negli ultimi dieci minuti del primo tempo, quando Agodirin viene atterrato in area e l’arbitro assegna un rigore per i salentini: dal dischetto ci prova Caporale che però prende il palo. I primi quarantacinque minuti terminano a reti inviolate.
SECONO TEMPO – Dopo soli 6′ dalla ripresa arriva il gol per i padroni di casa, a segnarlo è Prinari. Entusiasmato dal momentaneo vantaggio il Toro ci riprova poco dopo con Caporale, che però trova nuovamente il palo. All’11’ fallo di Basta su De Pascalis e nuova occasione dagli undici metri per il Nardò: ci prova Capristo ma è di nuovo un’occasione sprecata stavolta grazie ai riflessi pronti del portiere ospite che è bravo a respingere. Il raddoppio però non si fa attendere: al 15′, su cross di Alessio Palmisano, Versienti riesce a fare centro. Per tutta la durata della seconda frazione di gioco i biancorossi non riusciranno a creare alcuna occasione pericolosa, l’incontro termina quindi 2-0.
IL TABELLINO
NARDÒ-SPORTING FULGOR 2-0
Reti: 6’st Scipioni, 15’st Versienti
NARDÒ: Mirarco, Scipioni, Caporale, Bolognese, Cassano, De Pascalis (35’st Mangione), Palmisano A.(25’st Bertacchi), Capristo (40’st Cavaliere), Agodirin, Prinari (40’st Cicerello), Versienti. A disposizione: Cavana, Palmisano G., De Vita, Greco, Trinchera. Allenatore: Taurino.
SPORTING FULGOR: Figliola, Basta, Rizzi, Guadalupi, Lenoci, Petitti, Marzio (20’st Donvito), Stefanini (20’st Savasta), Cesareo, Pastore, Tenneriello (25’st Tulimieri). A disposizione: Lullo, Lira, Serino, Russo, Gissi, Dell’Aquila. Allenatore: Lanza.
ARBITRO: Emanuele Frascaro di Firenze. Assistenti: Paolo Cipolletta di Avellino e Carmine Castiglione di Frattamaggiore.
NOTE – Ammoniti: Prinari, Lenoci, Rizzi. Espulsi: Palmisano G.