Sarà Nicola Ragno il nuovo tecnico del Nardò per la stagione 2022/23. Ad annunciarlo pochi minuti fa la società granata con il comunicato che riportiamo di seguito:
“I ragni, in specie, sono una inesauribile sorgente di meraviglia, di meditazioni, di stimoli e di brividi”. È una citazione di Primo Levi, ma che calza a pennello con l’uomo, Nicola Ragno. Lo stesso stimolo e brivido che ha provato l’AC Nardò nel momento in cui è arrivato il sì del tecnico molfettese alla conduzione della guida tecnica della prima squadra per l’anno 2022/23. Sensazioni, crediamo e speriamo, condivise anche dalla piazza e dalla tifoseria. Sarà il quarto anno della sua carriera sportiva (uno da calciatore e tre da allenatore) che lo vedrà protagonista in maglia granata. Una scelta fortemente voluta e desiderata.
“Torno in una grande piazza e sono felicissimo – dichiara mister Ragno -. Torno in una città che mi ha sempre coccolato e fatto sentire bene, che mi ha desiderato e questo per me è un valore aggiunto. Non vedevo l’ora di sposare questo progetto dopo aver avuto i contatti con la dirigenza e il presidente Cavalera. Per chiarezza dico subito che non ci poniamo obbiettivi, vediamo quello che siamo capaci di fare, dobbiamo divertirci! Credo nel lavoro e io voglio lavorare”.
Seguono le dichiarazioni, stringate ma pragmatiche, del presidente Marco Cavalera: “Siamo contenti di essere riusciti a portare a Nardò un grande allenatore, prima pedina di un progetto pluriennale per riportare Nardò dove merita”.