(di Vincenzo Nannavecchia)
Finisce con un giusto pareggio a reti inviolate il recupero della quinta giornata del campionato di Serie D girone H giocato ieri al “Bisciglia” di Aversa tra la formazione di casa ed il Nardò. Ottima la prestazione del giovane portiere granata Milli, decisivo in più di un’occasione.
PRIMO TEMPO – Primi quarantacinque minuti di gioco di chiara marca del Real Aversa con l’estremo difensore di casa quasi del tutto inoperoso. Dall’altra parte risponde un super portiere Milli, decisivo in almeno tre interventi: il primo su Simonetti al minuto 10, il secondo al minuto 28 su Chianese, il terzo un autentico miracolo al minuto 40 su Ndiaye. Il primo tempo si chiude a reti inviolate. Da registrare però che la formazione neretina di mister Ciro Danucci si sta comunque ben comportando al cospetto di una formazione come quella campana che ha goduto di una settimana in più di riposo, mentre il Nardò domenica scorsa ha giocato un’ostica partita contro la corazzata Casarano.
SECONDO TEMPO – La seconda metà di gioco inizia con lo stesso ritmo del primo con un’occasione per Ndiaye che finisce alta e due belle parate su Chianese, al 55′ e al 69’. Pochi minuti più tardi è ancora Milli protagonista che anticipa Simonetti. La squadra salentina ci prova poi con Lamacchia e Scialpi. Al 75′ l’espulsione di Chianese per doppia ammonizione. Finisce a reti bianche.
Una grande partita quella disputata dalla locale formazione ma che di fronte ha trovato un agguerrito Nardò voglioso di portare via un risultato positivo dalla trasferta campana oltre che di mettere punti utili in classifica in ottica salvezza in questo torneo difficile e nel contempo pazzesco al tempo del Covid, bissando il risultato positivo di domenica scorsa. C’è da dire che la formazione del presidente Donadei ci è riuscita benissimo sfoderando una prestazione attenta ed ordinata.
IL TABELLINO
REAL AVERSA-NARDÒ 0-0
REAL AVERSA: Papa, Faiello (55′ Ziello), Marani, Gallo, Varchetta, Lanzillo, Ndiaye, Bernardini, Simonetti (90+1′ Messina), Chianese, Della Corte (90′ Denkovski). Allenatore: De Stefano.
NARDÒ: Milli, Mengoli, Cancelli, Stranieri, Scialpi, Sepe, De Giorgi, Zappacosta (61′ Potenza), Tornros (41′ Caputo), Massari (70′ Valzano), Gallo (70′’Lamacchia). Allenatore: Danucci.
ARBITRO: Flavio Fantozzi di Civitavecchia. Assistenti: Lucio Magherini di Prato e Mirko Librale di Roma 2
NOTE – Pioviggina leggermente, il terreno di gioco però sembra non aver risentito della pioggia e tiene bene. Ammoniti: Scialpi, Bernardini, Sepe e Chianese. Espulsi: Chianese. Recupero: 1′ pt; 4′ st.