(a cura dell’ufficio stampa del Nardò)
Si infoltisce ufficialmente la rosa a disposizione di mister Roberto Taurino con l’innesto di tre nuovi elementi, due conferme e un nuovo arrivo. L’Ac Nardò comunica di aver acquisito le prestazioni sportive di Gabriele Gigante, Donato De Pascalis e Diego Manisi.
Gigante, centrocampista centrale classe 1996, ha una duttilità tattica che lo porta anche all’occorrenza a ricoprire il ruolo di difensore centrale, nonostante ancora ventunenne, si appresta a vivere la sua quinta stagione consecutiva in maglia granata. Forza fisica ed esperienza maturata sul campo ne fanno un elemento prezioso e dal rendimento assicurato.
De Pascalis, classe 1998, esterno destro di difesa, ha una propensione a fluidificare lungo tutta la fascia, si lega alla maglia granata per la terza stagione consecutiva, tra l’altro da vivere ancora da under. Diligente e professionale, già nel mirino di parecchi addetti ai lavori di squadre professionistiche, ha deciso di rimanere a Nardò per un definitivo salto di qualità.
Manisi, nato a Tricase il 5 dicembre 1997, è residente a Nociglia, ruolo esterno destro di centrocampo. Cresce nel settore giovanile del Casarano dove milita nei Giovanissimi e negli Allievi, quindi il passaggio nella Berretti del Lecce. Segue l’esperienza nel Maglie in Promozione, poi due anni in eccellenza ancora a Casarano. A Vasto la sua prima esperienza in Serie D dove colleziona trentuno presenze e l’anno scorso il ritorno nel salento dove ha militato in promozione nell’Uggiano. “Per me un anno chiave – queste le sue prime parole – in cui sono chiamato a farmi valere non avendo più lo status du under. Darò il massimo per sfruttare questa opportunità che mi è stata concessa e per dare la giusta soddisfazione ai calorosi tifosi granata”.