Quello di Cosimo Patierno è un nome caldo in ottica mercato. L’attaccante, nella stagione appena conclusa, ha realizzato ben tredici reti, di cui dodici con il Nardò. Oggi il suo futuro è tutto da scrivere, ma le richieste sicuramente non mancano: si è parlato di numerose squadre, tra cui il Taranto.
Per provare a fare chiarezza sulla situazione del centravanti classe ’91, la redazione di TuttoCalcioPuglia ha contattato il suo agente, Valeriano Narcisi, il quale ha spiegato: “Oltre ad essere un attaccante vero, è un ottima persona ed un bravissimo professionista. Per regolamento va in scadenza e per questo motivo stiamo valutando tutte le proposte che ci stanno arrivando. E sono davvero tante: sia dalla Serie D, che dalla C e da tutta Italia. Lui vuole pensare con calma per il bene del suo futuro. Ancora al Nardò? Perché no! Ripeto: noi valutiamo tutto, granata compresi. Quando verremo chiamati, ci faremo una chiacchierata anche con loro“.
E riguardo al possibile avvicinamento al Taranto afferma: “Abbiamo fatto una chiacchierata tempo fa, più per capire le intenzioni del ragazzo da parte loro e per discutere della stagione appena conclusa. Ma non c’è stata una vera e propria trattativa“.