(a cura dell’ufficio stampa della Molfetta Calcio)
Terzo nuovo arrivo under del direttore sportivo Frascati per la Molfetta Calcio che si assicura il promettente centrocampista Sekou Camara, ex Sorrento. Classe 2001, vent’anni compiuti a giugno, lo scorso anno è stato una pedina fondamentale del team campano che ha ben figurato nel girone H di Serie D, raccogliendo ben 30 presenze nella quarta serie nazionale, condite da una rete realizzata contro la Fidelis Andria. Prima di Sorrento, il francese ha militato nella Vis Ariano, team di Eccellenza campana. Un colpo giovane a disposizione di mister Bartoli, in un reparto che ha visto la conferma di Legari e gli innesti del talentuoso Pizzutelli e del giovane Romio. A Camara il compito di portare freschezza e qualità, ma soprattutto confermarsi nel girone H.
Nei giorni scorsi la società aveva inoltre ufficializzato l’arrivo di:
- Alessandro Pinto, classe 2002, difensore centrale, all’occorrenza terzino, è il primo rinforzo under della retroguardia biancorossa dopo i senior Demoleon e Panebianco. Pinto si è formato nelle giovanili della Wonderful Bari, prima di approdare alla SCC Bari, con cui lo scorso anno è stato aggregato alla prima squadra in serie C. Adesso, per lui, l’opportunità di crescere e accumulare minutaggio importante ed esperienza in un campionato tanto complesso quanto avvincente;
- Luca Romio, mezzala classe 2003. Il neo acquisto proviene dal Genoa, in prestito secco. Nato a Corigliano Calabro, l’under Romio sarà al debutto in un campionato senior: per lui diverse esperienze giovanili, nel settore giovanile del già citato Genoa, del Bari e lo scorso anno il campionato di Primavera 2 con il Cosenza e Primavera 3 con il Bari.
A comporre la rosa under anche il riconfermato Francesco Rollo.