(a cura dell’ufficio stampa della Molfetta Calcio)
Ultimo botto del mercato: Leonardo Semião Granado è della Molfetta Calcio. Il nuovo numero 9 va ad arricchire un reparto già eccellente con gli arrivi di Pozzebon, Caputo, Cappiello e Gjonaj. Nato a San Paolo, classe 1994, la punta brasiliana vanta una discreta esperienza nel massimo campionato dilettantistico italiano e conosce bene le insidie del girone H. Nel 2018 viene portato in Italia dal Messina, poi la stagione successiva si trasferisce a Castelfidardo. Nella stagione sospesa dal covid ha militato, nella prima parte, tra le fila del Brindisi, poi dal mercato invernale in poi a Gravina. Lo scorso anno è stata una delle rivelazioni del temibile Nardò. Vanta 60 presenze e 6 reti in Serie D e un bagaglio di esperienze importanti accumulate tra i campionati brasiliani, boliviano, albanese, paraguayano, indonesiano e maltese.
Un nuovo jolly arricchisce la rosa di mister Bartoli: Giacomo Fedel è un nuovo calciatore della Molfetta Calcio ed è il secondo under, dopo il centrale difensivo Lobjanidze, ufficializzato dalla società biancorossa in poco più di 24 ore. Il classe 2002, utilizzabile quindi in quota under, è un nuovo rinforzo biancorosso. Arriva in prestito dall’Udinese, società in cui si è formato nel settore giovanile. Capace di giocare sia da mezz’ala che da esterno di centrocampo, Fedel nell’ultima stagione ad Altamura, è stato anche impiegato come terzo di difesa.
Oltre 2000 minuti giocati con la maglia della Team Altamura, per un totale di 29 presenze, condite da due marcature nella sua prima esperienza da senior. Approda a Molfetta desideroso di far bene, con la certezza di essere un prezioso jolly a tutto campo nelle mani di mister Bartoli.
Luka Lobjanidze è un nuovo giocatore della Molfetta Calcio. Roccioso difensore centrale, classe 2000, nonostante la giovane età è stato uno dei pilastri del Casarano nello scorso triennio, sin dalla cavalcata che ha condotti i salentini dall’Eccellenza al consolidamento della Serie D. Nato a Tbilisi, va ad arricchire il reparto difensivo a disposizione di mister Bartoli che, nelle prime uscite estive, ha concesso davvero poco agli avversari. In estate, prima della firma con la società presieduta da Ennio Cormio, è stato vicinissimo alla firma con il Picerno, società lucana poi ammessa in Serie C. Rinforzo under, ma con esperienze e grinta da veterano, Lobjanidze vanta 35 presenze negli ultimi due anni di serie D con la maglia del Casarano.