(a cura dell’ufficio stampa della Molfetta Calcio)
Si apre con il botto la campagna acquisti della Molfetta Calcio nel suo secondo anno di Serie D. Gianluca Frascati, con un autentico blitz di mercato, è riuscito a portare alla corte del presidente Cormio, Onofrio Turitto, per tutti Onny.
Trent’anni da compiere il prossimo 9 ottobre, Turitto sarà una freccia importante nello scacchiere di mister Bartoli. Esterno offensivo tutta tecnica, velocità e dribbling, ha esordito giovanissimo in Serie D con le maglie della Vigor Trani e del Martina. Protagonista indiscusso della storia recente del Bitonto, Turitto è stato tra gli artefici della vittoria del campionato di Eccellenza con i neroverdi prima di assaggiare la Serie D da protagonista con 16 marcature realizzate in 60 partite in quarta categoria con la maglia del Bitonto, con cui ha anche vinto il girone H.
Le sue prime parole in biancorosso:
Scegliere Molfetta non è stato difficile, nonostante diverse offerte in D e Serie C. Mi sono allenato quattro mesi, lo scorso anno e ho imparato a conoscere la società. Mi sono sentito parte del progetto, sento fiducia da parte del presidente, del direttore sportivo e del mister e tutti questi sono ingredienti fondamentali per un giocatore. Voglio togliermi tante soddisfazioni con questa maglia e credo di essere nel posto giusto. Ho tanta fame e anche la società vuole fare bene. Non vedo l’ora di scendere in campo con la maglia biancorossa.