Il Giudice sportivo nella seduta del 16 ottobre si è così espresso sulla 7ª giornata del campionato di Serie D girone H 2019/20:
SOCIETÀ
Brindisi: ammenda di 2000 euro “per avere propri sostenitori introdotto e utilizzato materiale pirotecnico (otto fumogeni e due petardi) nel settore loro riservato, nonché lanciato una bottiglietta di plastica piena in direzione di un assistente arbitrale che cadeva sul terreno di gioco. Inoltre i medesimi sostenitori esponevano striscioni e intonavano cori lesivi dell’autorità degli organi federali”.
Audace Cerignola: ammenda di 400 euro “per avere propri sostenitori introdotto ed utilizzato materiale pirotecnico (quattro fumogeni) nel settore loro riservato”.
Bitonto: ammenda di 400 euro “per avere propri sostenitori, al termine della gara, rivolto gesti provocatori all’indirizzo dei tifosi della società ospitante nonché danneggiato la luce di emergenza del settore loro riservato. Si fa obbligo di risarcire i danni se richiesti e documentati”.
DIRIGENTI
Falvella (Grumentum): inibizione fino al 23 ottobre 2019 “per proteste nei confronti di un assistente arbitrale, allontanato”.
ALLENATORI
Taurino (Bitonto): squalifica per una gara “per avere, benché squalificato, comunicato con la propria panchina mediante telefono cellulare impartendo istruzioni sulla gara”.
Anaclerio (Bitonto): ammonizione con diffida.
CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO
Vecchio (Nardò): squalifica per una gara “per intervento falloso nei confronti di un calciatore avversario in azione di gioco”.
CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO
Pantano (Gladiator): squalifica per una gara “per recidiva in ammonizione”.