Il Giudice sportivo nella seduta del 14 giugno si è così espresso sulla 34ª giornata del campionato di Serie D girone H 2020/21:
SOCIETÀ
Taranto: ammenda di 3000 euro “per indebita presenza di numerosi sostenitori che accedevano alla tribuna scavalcando la recinzione esterna, molti dei quali non muniti di dispositivi di protezione. Alcuni di essi dal 35′ del secondo tempo e fino al termine della gara, rivolgevano espressioni gravemente offensive e intimidatorie all’indirizzo di un assistente arbitrale e lanciavano all’indirizzo del medesimo uno sputo che lo attingeva ad una spalla e dell’acqua che lo colpiva alla schiena. Al termine della gara i sostenitori del sodalizio si riversavano sul terreno di gioco, e successivamente nell’area degli spogliatoi, creando assembramenti senza ricorrere all’utilizzo di alcun dispositivo di protezione. Sanzione così determinata in considerazione della potenziale lesività delle condotte assunte in violazione delle disposizioni federali e normative per il contenimento della pandemia da covid 19”.
DIRIGENTI
Filosa (Real Aversa): inibizione fino al 16 luglio 2021 “per avere, nonostante già fosse sanzionato sino al 30/06/2021, fatto indebito accesso sul terreno di gioco e negli spogliatoi prima dell’inizio della gara e al termine della stessa. Sanzione così determinata in considerazione della fine del campionato”.
Giove G. (Taranto): inibizione fino al 30 giugno 2021 “per essersi, benché non presente in distinta, posizionato a ridosso del terreno di gioco, rivolgendo espressioni gravemente minacciose e offensive all’indirizzo di un tesserato della squadra avversaria”.
Giove M. (Taranto): inibizione fino al 21 giugno 2021 “per avere, benché non presente in distinta, fatto indebito ingresso sul terreno di gioco per festeggiare la segnatura di una rete”.
CALCIATORI ESPULSI
Del Grosso (Lavello): squalifica per due gare “per avere rivolto espressione ingiuriosa all’indirizzo degli ufficiali di gara”.
Sandomenico (Sorrento): squalifica per due gare “per avere rivolto espressione ingiuriosa all’indirizzo dell’arbitro”.
CALCIATORI NON ESPULSI
Gilli (Gravina), Rizzo (Taranto), Del Col (Francavilla): squalifica per una gara per recidività in ammonizione.